Attualità
avviso

Milano, nuovo sciopero Atm lunedì 24 luglio

Non sono previste fasce di garanzia, ma la protesta durerà 4 ore

Milano, nuovo sciopero Atm lunedì 24 luglio
Milano Pubblicazione:

È stato comunicato che il trasporto pubblico locale andrà in sciopero nella prossima settimana.

Nuovo sciopero dei servizi Atm

MILANO - Come riporta Prima Milano, lunedì 24 luglio, il sistema di trasporto pubblico locale in tutta Italia sarà colpito da uno sciopero indetto dal sindacato Usb lavoro privato. Secondo il portale dedicato del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, lo sciopero è stato annunciato il 10 luglio e durerà 4 ore.

4 ore di disservizio

A Milano, i dipendenti di Atm, l'azienda che gestisce i mezzi di trasporto pubblico sotto la Madonnina, parteciperanno allo sciopero, mettendo a rischio la circolazione degli autobus, dei tram e della metro. Non sono previste fasce di garanzia, ma lo sciopero durerà solo 4 ore.

Le motivazioni

Tra le ragioni della rabbia dei lavoratori, ci sono le numerose battaglie per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, con rivendicazioni che riguardano il salario minimo, la sicurezza sul posto di lavoro e la libertà di sciopero.

Il 7 luglio scorso, un altro sciopero aveva già messo a dura prova il sistema di trasporto di Milano, con la sospensione delle metropolitane a partire dalle 18 e un aumento dei tempi di attesa sulla superficie.

Seguici sui nostri canali