Attualità
disagi in vista

Sciopero nazionale dei mezzi Atm venerdì 7 luglio: le fasce garantite a Milano

L’agitazione sindacale è stata annunciata dalla sigla sindacale Faisa Confail

Sciopero nazionale dei mezzi Atm venerdì 7 luglio: le fasce garantite a Milano
Milano Pubblicazione:

L'ennesimo sciopero dei mezzi Atm è previsto per il prossimo venerdì. A proclamarlo a livello nazionale è il sindacato Confail Faisa.

Venerdì 7 luglio sciopero nazionale dei mezzi a Milano

MILANO - Come riporta Prima Milano, venerdì 7 luglio il sindacato Confail Faisa ha proclamato uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale, dice una nota Atm.

Sarà un venerdì nero?

Gli autisti che aderiranno all'agitazione incroceranno le braccia in tutta Italia per uno sciopero nell'arco delle 24 ore, a Milano, tra caldo e mancanza dei mezzi si prospetta un bel venerdì di passione per concludere bene la settimana lavorativa e affrontare il weekend in serenità.

Le fasce garantite

In città gli orari a rischio saranno quelli tra le 8:45 e le 15 e dopo le 18 mentre il servizio delle linee di superficie e metropolitane dovrebbe essere garantito fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.

Motivazioni delle organizzazioni che hanno proclamato lo sciopero

Lo sciopero è stato proclamato per “rivendicare la mancanza nel CCNL di contenuti essenziali per la categoria soprattutto in relazione all’aumento del costo della vita in atto, alla sicurezza sul lavoro, all’orario e all’organizzazione del lavoro e di tutte quelle tematiche che richiedono urgente e necessaria attenzione”, comunica lo stesso sindacato.

Seguici sui nostri canali