Tre milioni di mascherine gratuite per i lombardi
Con la collaborazione di Federfarma 300mila unità saranno assegnate alle farmacie e il restante ripartite per provincia.
Tre milioni di mascherine gratuite per i lombardi
La Protezione Civile della Lombardia regala e distribuisce più di tre milioni di mascherine certificate per proteggere i cittadini lombardi.
La distribuzione avverrà da oggi, lunedì 6 aprile 2020, come annunciato nel corso della tradizionale diretta dalla Regione con il punto della situazione.
L’ordinanza è stata emanata sabato 4 aprile, e introduce, tra gli altri divieti, l’obbligo per tutti i lombardi di uscire di casa, nei casi autorizzati dai Decreti, dotati di protezione per naso e bocca a partire dalla giornata di domenica 5 Aprile. Già da domenica Regione Lombardia ha dato il via alla distribuzione ai cittadini di oltre 3 milioni di mascherine prodotte in Lombardia. Saranno messe gratuitamente a disposizione, in collaborazione con il volontariato, nei tabaccai, edicole, supermercati e presso gli uffici postali per fronteggiare l’emergenza sanitaria.
La distribuzione
Con la collaborazione di Federfarma 300mila unità saranno assegnate alle farmacie e il restante ripartite per provincia: Bergamo 360.000, Brescia 370.000, Como 178.000, Cremona 126.000, Lecco 109.000, Lodi 95.000; Mantova 131.000, Milano 900.000, Monza Brianza 250.000, Pavia 165.000, Sondrio 67.000, Varese 249.000.
La circolare
Questa la nota diffusa da Federfarma:
In relazione alle voci diffuse oggi dell’imminente distribuzione di mascherine nelle farmacie, si informa che le stesse saranno disponibili in farmacia non prima di fine settimana prossima.
Regione Lombardia comunicherà a breve i criteri che permetteranno la distribuzione ai cittadini.
Sostieni Il Giornale dei Navigli
Clicca il bottone e scegli il tuo contributo, grazie!
Perchè questa richiesta
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!