"L'odontoiatria sociale a Corsico non sarà più prevista", il consigliere Negri chiede incontro a Bertolaso
Il consigliere di opposizione Simone Negri assicura che non lascerà cadere la questione e incontrerà l'assessore Bertolaso
Il consigliere regionale di opposizione Simone Negri scrive in un post sui social la notizia:"L'odontoiatria sociale a Corsico non sarà più prevista" e chiede incontro all’assessore Bertolaso per sottoporgli la questione.
"L'odontoiatria sociale a Corsico non sarà più prevista"
CORSICO – Un nuovo aggiornamento sulla questione dell’odontoiatria sociale. Il consigliere regionale Simone Negri (Pd) che per primo ha sollevato la questione dello spostamento del servizio, scrive sui social che “non è proprio più previsto a Corsico”.
Il trasferimento della sede ad Arese
Si tratta del servizio di odontoiatria con il Sistema sanitario nazionale, a prezzi calmierati o ticket zero, che sarà trasferito perché la sede della Casa di Comunità dove era ospitato sarà sottoposta a lavori di riqualificazione della durata di due anni.
Le proteste dei lavoratori a e dei sindacati
I dentisti che lavorano all’interno della sede di via dei Lavoratori a Corsico hanno lanciato un appello affinché possano trovarsi soluzioni alternative, anche perché il servizio assiste migliaia di persone, in particolare che vivono in condizioni di fragilità. Anche i sindacati erano intervenuti sulla questione, proclamando lo stato di agitazione all’interno della Asst rhodense.
L'aggiornamento sulla vicenda del consigliere Simone Negri
“Grazie al tentativo obbligatorio di conciliazione che si è tenuto in prefettura – spiega il consigliere Simone Negri –, apprendiamo proprio da Asst come stanno le cose. La sede sarà spostata ad Arese e Asst scarica sui sindaci il farsi carico dei problemi legati allo spostamento dei pazienti verso la nuova struttura. Secondo Asst, non ci sarebbero strutture idonee a Corsico per evitare lo spostamento ad Arese.
Il consigliere di opposizione assicura che non lascerà cadere la questione
Il progetto esecutivo della Casa di Comunità non prevede l’odontoiatria sociale. Corsico – prosegue Negri – sta quindi per perdere l’odontoiatria sociale per sempre”. Il consigliere di opposizione assicura: “Non lascerò cadere la questione. Ho già contattato la segreteria dell’assessore Bertolaso per sottoporgli il tema e provare a trovare insieme una soluzione. Con un po’ di volontà si può scongiurare l’ennesimo depauperamento di servizi sanitari cui il corsichese è stato condannato negli ultimi anni”.