L'idea dei discografici: spostare il Festival di Sanremo al Forum di Assago

La proposta della associazioni che vorrebbero spostare la location del Festival.

L'idea dei discografici: spostare il Festival di Sanremo al Forum di Assago
Pubblicato:

L'idea dei discografici: spostare il Festival di Sanremo al Forum di Assago.

L'idea dei discografici: spostare il Festival di Sanremo al Forum di Assago

ASSAGO – Prosegue il dibattito sulla messa in onda del Festival di Sanremo, la tradizionale kermesse canora della musica italiana. Al centro delle polemiche c’è il desiderio, secondo il conduttore e direttore artistico Amadeus, di far presenziare il pubblico, in contrasto, tuttavia, con i divieti emanati dal dpcm per evitare i contagi.

La proposta shock: il Festival di Sanremo... ad Assago

Mentre il dibattito continua, arriva la proposta delle associazioni che vorrebbero spostare la location del Festival. Tra le ipotesi, spunta anche quella di organizzare la manifestazione al Forum di Assago, più adeguato rispetto al teatro Ariston. Secondo le associazioni, la sicurezza deve essere comunque tenuta al primo posto. L’idea, come riporta il Corriere, è stata lanciata da Enzo Mazza, amministratore delegato di Fimi che riunisce diverse case discografiche (Bmg, Sony, Universal e Warner).

Idea lanciata da Enzo Mazza

Secondo Mazza l’evento può essere organizzato anche in altri luoghi, svincolandosi dallo storico teatro ligure. Esattamente come per la Prima della Scala, mandata in onda con un evento streaming, anche la 71esima edizione della kermesse canora può essere organizzata in questo modo, in una location più adeguata, come il Forum di Assago.

Altra proposta: pubblico vaccinato

Altre proposte sono al vaglio del comitato organizzativo, come quella arrivata dal direttore della clinica Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova che lancia il suggerimento di prevedere un pubblico composto da personale sanitario vaccinato, anche come forma di ringraziamento per la categoria ancora in prima linea nella lotta contro il covid.

È ancora presto per le decisioni finali che dovranno tuttavia essere prese a stretto giro: il Festival, almeno per ora, è in calendario dal 2 al 6 marzo e organizzare la grande manifestazione, soprattutto nell’ottica di spostare l’evento in un’altra location, richiede parecchio tempo.

E intanto... Fedez ha scampato per un pelo l'esclusione: cosa è successo?

Salva la coppia Fedez – Francesca Michielin. Il duo, in gara al Festival con il brano (quasi) inedito Chiamami per nome, potrà regolarmente partecipare alla 71esima edizione della gara canora più popolare della nostra televisione.

La quasi esclusione

Il caso è scoppiato dopo che il rapper rozzanese aveva postato un video su Instagram in cui si sente un breve frammento della canzone. Il post è stato subito rimosso ma, si sa – anche per casi ben più “gravi – la rete non perdona, è stato subito condiviso su YouTube. in seguito è stato poi cancellato anche dalla piattaforma video.

L'articolo completo su Prima Milano.

Seguici sui nostri canali