nella giornata di oggi

L’Anagrafe di Buccinasco aperta ai milanesi dopo il blackout al Comune di Milano

Buccinasco ha risposto all’appello di Milano per offrire il supporto dei suoi servizi ai cittadini milanesi che necessitano della carta d’identità

L’Anagrafe di Buccinasco aperta ai milanesi dopo il blackout al Comune di Milano
Pubblicato:

Un blackout elettrico aveva colpito il Centro Elaborazione Dati del Comune di Milano nella giornata di domenica 23 luglio. Oggi Buccinasco corre in aiuto ai milanesi aprendo per loro l’ufficio Anagrafe.

L’Anagrafe di Buccinasco aperta ai milanesi

BUCCINASCO – L’Ufficio Anagrafe del Comune di Buccinasco oggi è aperto ai cittadini milanesi che, con urgenza, devono rinnovare il documento d’identità.

Computer ancora ko in via Larga dopo il blackout

La tempesta della notte tra lunedì e martedì ha danneggiato i computer della sede centrale milanese dell’Anagrafe in via Larga, ancora oggi fuori servizio. Per questo Palazzo Marino ha annullato tutti gli appuntamenti programmati per la carta d’identità elettronica e ha chiesto un aiuto ai Comuni dell’hinterland per la gestione delle urgenze.

La pronta risposta del sindaco alla richiesta di Milano

Immediata la risposta di Buccinasco all’appello di Milano: “Non appena ricevuta la richiesta dal vicesindaco della Città metropolitana Francesco Vassallo – dichiara il sindaco Rino Pruiti – ho immediatamente attivato i nostri uffici. Questa mattina i cittadini milanesi che ne hanno bisogno possono recarsi presso lo Sportello Anagrafe del Comune di Buccinasco, aperto fino alle 13.30, per richiedere il documento di identità.

Il maltempo purtroppo ha causato danni a computer e server degli sportelli milanesi e il guasto nella sede centrale di via Larga non è stato ancora riparato: abbiamo le risorse e le professionalità e abbiamo ritenuto doveroso offrire il nostro supporto a Milano”.

Per sbrigare le pratiche della giornata di oggi i cittadini milanesi, possono recarsi presso le sedi decentrate di Milano, a Buccinasco e nei comuni di Bollate, Rho, San Giuliano e Segrate.

Seguici sui nostri canali