Attualità
disservizi

Forti disagi agli sportelli del Comune di Milano per un blackout che ha colpito il centro Elaborazione dati

Sono regolari solo alcuni servizi: ecco quali

Forti disagi agli sportelli del Comune di Milano per un blackout che ha colpito il centro Elaborazione dati
Milano Aggiornamento:

Il Centro Elaborazione Dati del Comune di Milano è stato colpito da un blackout elettrico nella giornata di domenica 23 luglio. Per questo i cittadini che si sono recati oggi agli sportelli erogati dal Comune si sono trovati di fronte a parecchi problemi e disservizi.

Ko alcuni servizi agli sportelli e disagi anche per le pratiche online

MILANO - "A causa di un’interruzione del funzionamento del Centro Elaborazione Dati del Comune di Milano, dovuto a problemi di alimentazione elettrica occorsi nella giornata di ieri, i principali servizi di sportello verso i cittadini, le cittadine e le imprese oggi non potranno essere erogati.

Annullati appuntamenti già in calendario

Come riporta Prima Milano, pertanto gli appuntamenti già calendarizzati nelle diverse sedi anagrafiche sono in via di annullamento e saranno riprogrammati senza tempi di attesa: a tal fine i cittadini e le cittadine riceveranno una mail con link diretto ad un’agenda di recupero per riprenotarsi.

Disservizi anche per le pratiche online

Il sito del Comune di Milano è operativo e consultabile per la parte informativa e di modulistica; si segnala però che in caso di pratiche online potrebbero esserci malfunzionamenti". Lo comunica Palazzo Marino, che aggiunge: "Sono in corso da ieri gli interventi di ripristino dei sistemi informativi.

Sportelli aperti per il ritiro delle Carte d’identità

In attesa della loro completa riattivazione, si segnala che gli sportelli sono comunque aperti al pubblico per il ritiro delle Carte d’identità in giacenza e delle Certificazioni storiche. È possibile recarsi nelle sedi anagrafiche anche per i Giuramenti di cittadinanza, il Protocollo atti e la Tari.

Attività regolare anche per le pratiche funebri

Il sistema di gestione delle pratiche funebri è funzionante. Lo 02.02.02 è attivo e pronto a fornire informazioni e assistenza. Si ricorda che presso gli aeroporti di Malpensa o Orio al Serio sono sempre presenti gli uffici della Polizia di Stato per il rilascio di carte d’identità in caso di furto o smarrimento. Le aperture al pubblico sono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15 e il sabato mattina dalle 8 alle 12".

Seguici sui nostri canali