le nomine

La nuova Giunta Musella: "Esperienza, entusiasmo e preparazione"

La squadra che governerà per i prossimi cinque anni è stata presentata nel consiglio comunale di ieri sera dopo un inizio un po' movimentato

La nuova Giunta Musella: "Esperienza, entusiasmo e preparazione"
Pubblicato:

La nuova Giunta di Assago a guida Musella è stata presentata durante il Consiglio comunale di ieri sera, giovedì 27 giugno. La squadra che governerà per i prossimi cinque anni è stata presentata dopo un inizio un po' movimentato a seguito delle polemiche scoppiate dopo che  l'ex assessore La Rosa ha rifiutato le deleghe in riferimento alle indagini sui parcheggi comunali di fianco al Forum.

Presentata la nuova Giunta Musella

ASSAGO - Si è tenuto ieri sera il primo Consiglio comunale della nuova legislatura guidata dal sindaco Graziano Musella.

Un consiglio partito tra le polemiche

Dopo il giuramento e il discorso alla cittadinanza, il primo cittadino ha comunicato la composizione della Giunta. Un Consiglio comunale iniziato tra le polemiche, con le contestazioni da parte dell’ex assessore Marco La Rosa e la risposta della nuova Amministrazione.

Le parole dell'Amministrazione Musella

“Dopo i risultati delle urne, la nuova squadra di governo fonderà l’esperienza degli amministratori più esperti con l’entusiasmo e le competenze dei più giovani, che avranno così un valido sostegno sul campo nel muovere i primi passi amministrativi”, spiegano dal Comune. “È nostro compito, come consiglieri anziani, creare le condizioni e le opportunità per un ricambio generazionale all’interno delle istituzioni, contribuendo a costruire una nuova classe dirigente che col proprio impegno, avendo il supporto dell’esperienza di chi li ha preceduti, possa essere formata e preparata per poter continuare, anche in futuro, a dare forza e contenuti alla nostra grande visione di Assago - ha detto il sindaco Musella -.

La rotazione degli assessori

Per i prossimi 5 anni, abbiamo concordato un metodo di rotazione degli assessori che permetta a ciascuno, e soprattutto ai nuovi eletti di apprendere quelle conoscenze amministrative che serviranno loro nello svolgimento delle loro funzioni”.

I quattro assessori: due donne due uomini

La nuova Giunta: Enrica Palma, vicesindaco con delega a Cultura/biblioteca, Politiche per la terza età, Politiche giovanili, Manifestazioni comunali. Lara Carano assessora con delega a Servizi sociali, Gemellaggio, Politiche per la cura e la protezione degli animali, Ambiente e decoro urbano. Assessore Mario Burgazzi con delega a Urbanistica, Sviluppo sostenibile, Attività produttive. Giuseppe Di Noia con delega a Pubblica istruzione, Scuola e nido, Centri estivi, Rapporti con enti istituzionali e parrocchiali, Marketing territoriale.

Ulteriori deleghe saranno assegnate, nei prossimi giorni, ai consiglieri delegati. Nel corso della seduta è stato eletto anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Romano.

Seguici sui nostri canali