AMBIENTE

Fridays for future torna in piazza per protestare contro il cambiamento climatico

La partenza è prevista alle 9:30 di oggi

Fridays for future torna in piazza per protestare contro il cambiamento climatico
Pubblicato:

Il cambiamento climatico continua ad essere un problema urgente e gli attivisti di Fridays for Future lo sanno bene. Ecco perché hanno indetto un nuovo corteo che coinvolgerà diverse città italiane, tra cui anche Milano.

Fridays for future torna in piazza

MILANO - Come riporta Prima Milano, questa mattina nella nostra città (come in tutta Italia) si terrà un corteo degli attivisti di Friday for Future sotto il grido "Resistenza climatica". L'appuntamento è per le 9:30 in largo Cairoli, da dove si proseguirà per via Gioia.

La nota degli attivisti

"Il nostro governo nega la matrice sistematica dei disastri ambientali che hanno colpito tutta Italia negli ultimi mesi, rifiutandosi di applicare delle soluzioni sistematiche e anzi, tagliando i fondi destinati a queste.

Resistiamo contro il negazionismo climatico e chiediamo a gran voce un futuro che ci sta venendo rubato giorno per giorno. A Milano, il comune si ostina a vendersi come una città green, sostenibile e all‘avanguardia, quando è in cima alle classifiche per maggior consumo di suolo. Mentre cittadini in bicicletta continuano a morire investiti in un’urbanistica che non lascia loro spazio, il comune non apre bocca neanche davanti a decine di mobilitazioni cittadine che chiedono una città veramente a misura di persona", hanno proseguito da Fridays for future.

La 'sostenibilità' di Milano è di facciata, gentrificante ed inaccessibile alla stragrande maggioranza della sua popolazione. Resistiamo contro il greenwashing e chiediamo una città socialmente ed ecologicamente sostenibile ed equa per tutti".

Seguici sui nostri canali