energia sostenibile

Energiadi, l'IC Galilei di Corsico conquista il secondo posto nell'ambiziosa competizione

“È stata un’esperienza bellissima, a tratti faticosa, ma questa classifica ci ripaga di tutto il lavoro svolto, prima durante e dopo le Energiadi”, commentano dall’Assemblea Genitori

Energiadi, l'IC Galilei di Corsico conquista il secondo posto nell'ambiziosa competizione
Pubblicato:
Aggiornato:

L'IC Galilei di Corsico conquista il secondo posto nella gara nazionale tra Istituti scolastici del primo ciclo che trasforma la scuola in una centrale di energia elettrica e sociale.

L'IC Galilei di Corsico conquista il secondo posto alle Energiadi

CORSICO – Secondo posto sul prestigioso podio delle Energiadi, la gara che si è svolta a maggio negli istituti scolastici per produrre più energia.

La maratona sulle biciclette a rullo

Il comitato dei genitori, in stretta sinergia con l’istituto Galilei, i ragazzi, le famiglie e l’Amministrazione, ha partecipato con determinazione alla gara che prevedeva una maratona su biciclette a rullo che trasformavano le pedalate in energia.

L'annuncio del posto sul podio

“Le scuole che si sono posizionate sul podio – annuncia Energiadi – sono l’IC Dante di Cassano Magnago con la medaglia di bronzo, al secondo posto l’IC Galilei di Corsico e al primo l’IC Porto Mantovano. Grazie a tutti gli istituti che hanno partecipato a questa edizione, mostrando grande entusiasmo e collaborando alla buona riuscita del progetto, centrando i suoi obiettivi di collaborazione e informazione sui temi dello sviluppo sostenibile”.

Il progetto Energiadi: la gara nazionale tra istituti

Le Energiadi sono una gara nazionale tra gli istituti scolastici del primo ciclo che trasforma la scuola in una centrale di energia elettrica e sociale. “Nato come progetto per diffondere i principi dello sviluppo energetico sostenibile, sono oggi un punto di riferimento per chi vuole favorire la relazione scuola-territorio", scrivono i responsabili che hanno messo in palio diversi premi per le scuole più brave.

Il commento dell'Assemblea Genitori

“È stata un’esperienza bellissima, a tratti faticosa, ma questa classifica ci ripaga di tutto il lavoro svolto, prima durante e dopo le Energiadi. Un secondo posto super meritato”, commenta l’Assemblea Genitori. Complimenti all’IC Galilei di Corsico!

Seguici sui nostri canali