Dino Tripodi premiato dal sindaco di Assago e dal Comitato Regionale della Lombardia

Due riconoscimenti per l’eroico gesto di un mese fa

Dino Tripodi premiato dal sindaco di Assago e dal Comitato Regionale della Lombardia
Pubblicato:

Dino Tripodi premiato dal sindaco di Assago e dal Comitato Regionale della Lombardia.

Dino Tripodi premiato dal sindaco di Assago e dal Comitato Regionale della Lombardia

BUCCINASCO – Due riconoscimenti per Dino Tripodi, il mister che era riuscito a salvare la vita a un 12enne, finito faccia a terra sul campo da calcio del La Spezia di Milano, soccorso da Tripodi e da un altro ragazzo. Il mister aveva mantenuto i nervi saldi e con il massaggio cardiaco era riuscito a scongiurare il peggio.

Una targa dal sindaco Musella e una medaglia dalla Figc della Lombardia

I riconoscimenti e gli apprezzamenti per il gesto erano arrivati da genitori, amici e da tutto il mondo dello sport. A premiare il coraggio di Tripodi, ci ha pensato anche il sindaco di Assago Graziano Musella che in occasione della chiusura del Palio ha consegnato al mister una targa per “meriti umani e sportivi”. Non è tutto: Tripodi ha ricevuto un altro riconoscimento, questa volta dal Comitato Regionale della Lombardia. Il responsabile regionale del settore giovanile della Figc, Giuseppe Terraneo, ha consegnato una maglietta e una medaglia al mister, simbolo di gratitudine per l’eroico atto di quasi un mese fa.

Le parole del commosso Tripodi

“Un onore ricevere questi attestati – ha commentato commosso Tripodi –. Sono riuscito a intervenire solo grazie alle lezioni di primo soccorso per allenatori: il mondo del calcio e dello sport in generale deve essere sensibilizzato su questo tema. I corsi di primo intervento, soprattutto sui bambini, sono fondamentali”.

FG

Collassa in campo calciatore di 12 anni: allenatore dell’Assago gli salva la vita

 

Seguici sui nostri canali