i percorsi da seguire

Concerto di Lana Del Rey all'ippodromo La Maura: come arrivare, tutte le info

Agli spettatori è fortemente consigliato raggiungere l'ippodromo Snai La Maura utilizzando i mezzi pubblici che, in occasione dei concerti, saranno potenziati

Concerto di Lana Del Rey all'ippodromo La Maura: come arrivare, tutte le info
Pubblicato:

Il primo test del piano anti-caos concerti si è visto all'inaugurazione della stagione estiva dei concerti a Milano  mercoledì 29 maggio col concerto all'Ippodromo La Maura dei Metallica alla presenza di oltre 70mila persone. Stasera sarà la volta del concerto di Lana Del Rey, così il Comune vuole ricordare nuovamente le disposizioni da seguire per chi intende partecipare all'evento e anche ai residenti della zona.

Lana Del Rey all'ippodromo La Maura: le disposizioni da seguire

MILANO - In occasione del concerto di Lana Del Rey che si svolgerà presso l’ippodromo Snai La Maura oggi, martedì 4 giugno, il Comune di Milano ricorda a partecipanti e residenti le indicazioni stabilite dal nuovo piano di mobilità e gestione dei flussi approvato nelle scorse settimane.

Traffico limitato per le auto nei pressi dell'Ippodromo

Le disposizioni approvate recepiscono il lavoro di approfondimento condiviso dal Comune di Milano al tavolo della Prefettura, insieme anche a Forze di Polizia, Vigili del Fuoco, Protezione civile, con uno studio coordinato da AMAT - Agenzia per la Mobilità l’Ambiente e il Territorio. Tali indicazioni prevedono traffico limitato per le auto nella zona adiacente l'Ippodromo, dove saranno al lavoro mezzi per la rimozione delle automobili in sosta vietata e nelle aree non consentite.

Un'area rossa e un’area verde: cosa significa

Per ridurre il numero di veicoli in circolazione e permettere di limitare possibili disagi ai residenti, oltre a consentire ai mezzi di soccorso di potersi spostare rapidamente, sono state individuate un'area rossa e un’area verde: l'area rossa racchiude l'ippodromo La Maura e le regole sulla mobilità saranno valide a partire dalle 7 del giorno del concerto, con accesso limitato ai residenti diretti alle proprietà, ai mezzi di soccorso, ai mezzi di pubblica utilità e a quelli di servizio all'organizzazione dell'evento, alle forze dell'ordine, ai disabili accreditati e alle persone autorizzate; l'area verde si estende a nord dell'ippodromo ed è la cosiddetta ‘area di prefiltraggio’ in cui sarà comunque assicurata la regolare circolazione per chi abita o ha attività in quartiere, pur essendo una zona presidiata per il concerto.

Mobilità, il percorso da seguire

I residenti potranno accedere nei propri quartieri seguendo queste indicazioni: ai residenti del quartiere QT8 è suggerito l'accesso da piazza Stuparich/via Salmoiraghi; ai residenti del quartiere Gallaratese che provengono dalle autostrade a A4, A8, A9 si consiglia di utilizzare l'uscita viale Certosa e proseguire per viale Certosa-piazzale Cimitero Maggiore-via Gallarate-via Bolla. Per chi proviene dal centro città utilizzare la direttrice viale Certosa-piazzale Cimitero Maggiore-via Gallarate-via Bolla. Per chi proviene dalle autostrade A1 e A50 (tangenziale Ovest), utilizzare l'uscita Molino Dorino e proseguire per via Mario Borsa e/o via Appennini; ai residenti del quartiere Trenno è consigliato l'ingresso da via Novara/cascina Bellaria.

Agli spettatori è fortemente consigliato raggiungere l'ippodromo Snai La Maura utilizzando i mezzi pubblici che, in occasione dei concerti, saranno potenziati.

Gli accompagnatori dovranno fermarsi nei pressi del Centro Commerciale Merlata Bloom

Cicli e motocicli saranno indirizzati verso il parcheggio di via Omodeo. Gli accompagnatori che arrivano per portare/recuperare spettatori dovranno attendere nei pressi del Centro Commerciale Merlata Bloom Milano.Le informazioni su modifiche orari e tratte dei mezzi pubblici, parcheggi di interscambio e indicazioni per i parcheggi di ciclomotori e motorini sono consultabili sul sito di Atm.

Seguici sui nostri canali