Il car sharing di Enjoy torna a Buccinasco

Dieci stalli al confine con Milano, tra via degli Alpini e via Mantegna, il compromesso trovato.

Il car sharing di Enjoy torna a Buccinasco
Pubblicato:

Il car sharing di Enjoy torna a Buccinasco.

Il car sharing di Enjoy torna a Buccinasco

BUCCINASCO – La notizia era attesa da un anno, da quando Eni aveva deciso di togliere il servizio Enjoy da tre Comuni: Buccinasco, Cesano e Settimo Milanese. A nulla erano servite le richieste di rivedere la decisione, presa perché troppe macchine, secondo il colosso energetico, sostavano nell’hinterland, togliendo la possibilità ai milanesi di approfittare del servizio di car sharing.

La comunicazione agli abbonati

Con una comunicazione ad abbonati e amministrazioni, Enjoy aveva tolto le 500 rosse in condivisione. A intervenire era stato l’assessore alla Mobilità di Milano, Marco Granelli, che aveva organizzato un incontro con i vertici di Eni e con i sindaci dei comuni penalizzati che avevano espresso la volontà di far tornare “un servizio fondamentale per valorizzare la mobilità sostenibile”, avevano detto in coro.

Dieci stalli e Enjoy torna a Buccinasco

Ora, la buona notizia: Buccinasco ha approvato un documento per iniziare i lavori di realizzazione di dieci stalli, tra via degli Alpini e via Mantegna, al confine con Milano. Qui sarà possibile prendere e riportare le macchine del car sharing. Eni, infatti, aveva ipotizzato di fare un passo indietro nella scelta e ripristinare il servizio sui comuni a una condizione: prevedere stalli fissi (e quindi non si potrà posteggiare ovunque, come succede a Milano) vicini al confine milanese.

Anche Cesano pensa ad una soluzione simile

Anche a Cesano stanno pensando dove realizzare i nuovi posteggi, probabilmente vicino all’Istituto Sacra Famiglia. A Buccinasco i lavori partiranno nei prossimi giorni: “Una bella soddisfazione e una vittoria, grazie all’intervento dell’assessore Granelli e all’azienda che ha capito le nostre necessità – commenta il sindaco Rino Pruiti –. Il car sharing era infatti un servizio molto apprezzato dai cittadini, sensibili a un tipo di mobilità alternativa”.

FG

LA VICENDA UN ANNO FA:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Enjoy lascia i tre Comuni. Ma c’è la speranza di un nuovo accordo

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Via auto Enjoy da Buccinasco e Cesano? Ancora una speranza

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Enjoy lascia Buccinasco Cesano Boscone, la rabbia di sindaci e cittadini

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali