Bomba a mano inesplosa trovata in Darsena durante la pulizia del fondale
Nelle prossime ore l'ordigno verrà fatto brillare
L'allarme bomba alla Darsena di Milano è scattato giovedì 25 gennaio. L’ordigno è stato riportato alla luce durante l'asciutta dei Navigli, periodo in cui viene tolta l’acqua per operazioni di manutenzione.
Bomba inesplosa trovata in Darsena durante la pulizia del fondale
MILANO - Giovedì mattina, 25 gennaio 2023, gli operatori del Consorzio Est Ticino Villoresi hanno rinvenuto in Darsena, a ridosso delle grate lato piazza 24 Maggio da cui deriva il Ticinello, un ordigno inesploso probabilmente risalente al secondo conflitto mondiale.
La scoperta giovedì 25 gennaio
Subito dopo le festività natalizie sono partite le operazioni di pulizia del fondo dei canali quando giovedì 25 gennaio è stata scoperta la bomba. L'ordigno è poi è stato preso in consegna dagli artificieri che sono giunti sul posto assieme alla Polizia Municipale.
Nelle prossime ore l'ordigno verrà fatto brillare
La bomba a mano è stata trovata nel corso delle operazioni di pulizia dell'area portuale alla quale collabora anche l'Amsa e si suppone sia stato trascinato nel luogo del ritrovamento trasportato dalla corrente. Il Pm del tribunale di Milano ha disposto la sua immediata distruzione: nelle prossime ore l'ordigno verrà fatto brillare.