Giornale dei Navigli > Attualità > Una biciclettata a Corsico per chiedere più piste ciclabili sul territorio
Attualità, Politica Corsico -

Una biciclettata a Corsico per chiedere più piste ciclabili sul territorio

L’iniziativa è proposta da Rossa Solidale Corsico che organizza per sabato 6 giugno una biciclettata alla scoperta del territorio.

biciclettata Corsico piste ciclabili

Una biciclettata a Corsico per chiedere più piste ciclabili sul territorio.

Una biciclettata a Corsico per chiedere più piste ciclabili sul territorio

CORSICO – Dopo la proposta di nuovi circuiti per la mobilità sostenibile del Circolo il Fontanile di Legambiente, con una raccolta firme che sta riscuotendo molto interesse, si torna a parlare di piste ciclabli. L’iniziativa è proposta da Rossa Solidale Corsico che organizza per sabato 6 giugno una biciclettata alla scoperta del territorio.

L’iniziativa promossa da Rossa e Solidale Corsico

“In sella alle nostre biciclette – spiega Mara Ghidorzi –, attraverseremo la città per ribadire l’urgenza e la necessità storica di ridisegnare la mobilità del territorio in una modalità più sostenibile e a misura di mezzi ecologici come la bicicletta. Attraverseremo la città soffermandoci nei luoghi che consideriamo strategici per questo progetto con l’idea che anche a Corsico, come già realizzato in molte città europee, si possa sviluppare un piano di ciclabilità diffusa e in sicurezza”.

Il programma della giornata

Il gruppo si dice contrario “alla logica delle ciclabili spezzatino e non inserite in un contesto di viabilità che veda la convivenza in sicurezza di chi percorre le strade: pedoni, ciclisti e automobilisti”. Ed ecco il programma della giornata: “Partiremo da via Cavour alle 17.30 per poi concludere il giro sulla Vigevanese, anche per supportare la petizione promossa da Legambiente per la realizzazione di una ciclabile di collegamento fra la zona dell’Omnicomprensivo Falcone-Righi/Liceo Vico con il centro città e Bisceglie, di cui condividiamo le finalità. Indosseremo simbolicamente una maglietta o qualcosa di rosso per rendere più visibile il nostro flashmob alla cittadinanza. Il giro toccherà il parco Travaglia e il Giorgella”.

LEGGI ANCHE:

 Nuovi percorsi ciclabili a Corsico: la proposta del Circolo il Fontanile di Legambiente

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente