4 milioni di euro di investimenti aggiuntivi a Corsico per strade, infissi alla Copernico e il parcheggio della stazione
Maggiori fondi sono stati stanziati rispetto a quanto previsto inizialmente per alcuni interventi fermi da anni, tra cui anche la riqualificazione del bar in Cabassina.
Il Consiglio comunale di Corsico approva investimenti aggiuntivi per quattro milioni di euro di opere pubbliche per affrontare e risolvere diversi problemi che da troppo tempo si trascinano sul territorio corsichese.
Nuova seduta del Consiglio comunale
CORSICO - Dopo il Consiglio comunale saltato la scorsa settimana a causa del mancato raggiungimento del numero legale, l'assemblea pubblica si è poi riunita nella serata mercoledì 27 luglio.
4 milioni di euro di investimenti aggiuntivi
Nel corso della seduta sono stati votati diversi interventi aggiuntivi previsti per l’anno in corso per oltre 4 milioni di opere pubbliche per affrontare e risolvere alcuni problemi che sul territorio corsichese si trascinano da diversi anni.
Al via i lavori per strade, Ponte della Liberazione e primaria Copernico
"Sono previsti - ha precisato l'assessore ai Lavori pubblici Maurizio Magnoni - nuovi interventi sulle strade, con un investimento che cresce da 2 a 3 milioni di euro. Lievita anche l'impegno per la riqualificazione del ponte Liberazione ora di 840mila euro. E l'investimento per la primaria Copernico passa da 200 a 300 mila euro, perché vogliamo sostituire tutti gli infissi.
Fondi anche per il bar Cabassina e il progetto "spugna" del parcheggio della stazione
C'è poi un milione - ha proseguito Magnoni - per il patrimonio pubblico e le aree cani, altrettanto (fondi PNRR) per il progetto 'spugna' con il quale vorremmo evitare allagamenti al parcheggio della stazione ferroviaria. Inoltre intendiamo riqualificare il bar Cabassina, per metterlo a bando entro la fine dell'anno".