prima lettera dal carcere

Impagnatiello scrive a Giulia dal carcere: "la mia esistenza è dedicata a te"

Il testo è stato consegnato alla redazione di "La Zanzara" dal fratello Omar

Impagnatiello scrive a Giulia dal carcere: "la mia esistenza è dedicata a te"
Pubblicato:

Alla redazione di "La Zanzara" arriva una lettera direttamente dal carcere. L'autore? Alessandro Impagnatiello. Nel testo l'assassino si rivolge a Giulia Tramontano chiedendole scusa e dicendole di sentire la sua mancanza. Indignata, ovviamente, la famiglia della vittima.

Impagnatiello scrive a Giulia dal carcere

SENAGO - Il fratello di Impagnatiello, Omar, si è presentato alla redazione di "La Zanzara" con una lettera scritta da Alessandro, condannato all'ergastolo per aver ucciso brutalmente Giulia Tramontano e il bimbo che portava in grembo. Il conduttore Giuseppe Cruciani ne ha letto ogni parola, senza commentarla.

La lettera

"Ogni istante della mia esistenza è dedicato a lei. E così anche ora le prime parole sono esclusivamente per te Juliet, per la meravigliosa ragazza che eri, che sei e sarai. Perché dentro me non cesserai mai di splendere. Per quanto inutili e imbarazzanti siano, ti porgo nuovamente le mie scuse a te, alla tua meravigliosa famiglia e a tutte le persone toccate da questo inspiegabile e folle male. Mi manchi". 

L'attacco ai media

"So che ci sarebbero tante altre cose da dire, ma io e te ce le diciamo tutte le sere, tu già lo sai. Ora però vorrei porre l'attenzione su qualcosa che passa inosservato: la tv e le sue vittime collaterali. In quest'ultimo anno e mezzo è stata trasformata una situazione drammatica in un crudo teatro, per la sola soddisfazione da casa. Posso già immaginare quali saranno i titoli. Il pm ha detto bene: di questo processo se ne è parlato troppo. Ed è proprio così: siete riusciti a parlare più di me che di Giulia. Facendo cadere le date in ricorrenze appetibili per il pubblico.

Avete mai pensato a mio figlio di 9 anni che porta sulle sue fragili spalle il cognome del mostro dei vostri titoli?"

E le ultime scuse

"Tutto questo non mi distaccherà mai dal pensiero principale e costante che ho per te Juliet, dal vuoto che ho lasciato e dall'abisso in cui nuoto. Nuovamente ed eternamente ti chiedo scusa". 

La razione della madre di Giulia

C'è indignazione da parte della famiglia di Giulia. La madre, infatti, in risposta alla lettura ha pubblicato questa storia su instagram:

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali