in memoria

Un'area verde a Senago verrà intitolata a Giulia e Thiago Tramontano

Sono stati conclusi i lavori per quello che sarà un parco inclusivo: l'inaugurazione prevista l'8 settembre

Un'area verde a Senago verrà intitolata a Giulia e Thiago Tramontano
Pubblicato:

A Senago un'area verde in via Novella verrà intitolata a Giulia Tramontano e a Thiago, vittime del duplice omicidio lo scorso 27 maggio 2023 per mano del compagno Alessandro Impagnatiello, reo confesso, che ha colpito a morte la ragazza e il figlio che portava in grembo con 37 coltellate. Conclusi i lavori per quello che sarà un parco inclusivo: l'inaugurazione prevista l'8 settembre, come riportano i colleghi di Prima Milano Ovest.

Area intitolata a Giulia e Thiago Tramontano

SENAGO - Conclusi i lavori nell’area verde di via Novella, che domenica 8 settembre sarà inaugurata e intitolata a Giulia e Thiago Tramontano. Lo spazio, a pochi passi da quello che è stato il terribile omicidio commesso il 27 maggio dello scorso anno, sarà un’area inclusiva con giochi e arredi nuovi.

"Ma sarà soprattutto occasione per fare memoria - sottolinea il sindaco Magda Beretta - Questo é solo l’inizio di un percorso per ricordare le vittime di questa triste storia che ha segnato profondamente la nostra comunità".

Nel corso dell’estate sono partiti tutti i lavori di riqualificazione e di installazione dei nuovi giochi, intervento che si è da poco concluso. Da qui l’inaugurazione in programma domenica 8 settembre alle 17.30. Un parchetto che prenderà proprio il nome di "Giulia e Thiago Tramontano", per non dimenticare e rendere omaggio alla loro memoria.

"Uno spazio simbolo di ricordo e speranza"

Aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Tania Salamone:

"L'unica cosa che il parco ha in comune con gli altri che abbiamo riqualificato è l'essere uno spazio inclusivo. Questo parchetto è molto di più: è un simbolo di ricordo e speranza. Qui, tutte le famiglie potranno trovare accoglienza e serenità. Con questo progetto vogliamo onorare la loro memoria rappresentando l'amore e la forza, trasformando il parco in un luogo di pace e consapevolezza, affinché la loro memoria continui a ispirarci verso una società più giusta e solidale".

Così la presidente del Gruppo di Lavoro Ornella Lavadini:

"Il Gruppo si è riunito la prima volta proprio con il sopralluogo e la verifica del parco, quindi per noi ha rappresentato l’inizio del nostro cammino al fianco dell’Amministrazione ,che ringraziamo per aver accolto la proposta di una riqualificazione. Possa essere questo un luogo di gioco per bimbi e mamme come avrebbe dovuto essere per Giulia e Thiago".

Seguici sui nostri canali