l'idea

Il tram 10 si colora di arcobaleno per celebrare il Milano Pride 2022

Da domani sarà in servizio attraversando la città da Stazione Centrale, Porta Nuova, Garibaldi, Chinatown, Arco della Pace fino ad arrivare ai navigli.

Il tram 10 si colora di arcobaleno per celebrare il Milano Pride 2022
Pubblicato:

MILANO – Milano è pronta per il Pride. Lo annuncia il sindaco Beppe Sala che ha presentato sui social il tram della linea 10, lo storico modello Carrelli, tinto di arcobaleno per celebrare il Pride 2022.

Milano Pride 2022: il tram 10 si colora di arcobaleno

“Da domani all’alba sarà in servizio attraversando la città da Stazione Centrale, Porta Nuova, Garibaldi, Chinatown, Arco della Pace fino ad arrivare ai navigli”, racconta il primo cittadino milanese. Come riportano i colleghi di Prima Milano, il tram arcobaleno sarà il simbolo del Pride e della cerimonia che ogni anno raduna migliaia di persone in corteo a Milano.

“Il Milano Pride è prima di tutto la manifestazione dell’orgoglio delle persone gay, lesbiche, bisessuali, transgender, asessuali, intersex e queer: una straordinaria festa di libertà resa possibile dal lavoro congiunto di istituzioni pubbliche, associazioni e realtà commerciali oltre che, naturalmente, dalla partecipazione di migliaia di persone – spiegano gli ideatori –.

L'evento

E' organizzato dalla Commissione Pride del Cig Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno. Il Milano Pride fa inoltre parte di Onda Pride, il movimento che unisce tutti i Pride italiani. L'esigenza della nostra comunità di far avanzare le istanze, di far sentire la sua voce e dare orgogliosamente visibilità ai suoi volti è più forte e necessaria che mai”.

Il festival si svolgerà con un calendario di iniziative diffuse per la città che si concluderà con il grande evento finale di sabato 2 luglio.

Seguici sui nostri canali