Iniziative
importanti passi simbolici

Pride Milano 2022: il Pirellone si dipinge arcobaleno

A partecipare all'evento il 2 luglio 2022 ci sarà anche un rappresentante della regione.

Pride Milano 2022: il Pirellone si dipinge arcobaleno
Iniziative 16 Giugno 2022 ore 14:31

MILANO - “In occasione del Pride Milano del 2 luglio il Pirellone verrà illuminato con la bandiera arcobaleno. Un grosso cambio rispetto al 2016, quando venne illuminato con la scritta ‘Family Day’. Inoltre, un rappresentante della Regione parteciperà in maniera ufficiale alla parata. Passi simbolici che però rappresentano un cambiamento.”

Il Pirellone si dipinge arcobaleno in occasione del Pride milanese

Come riportano i colleghi di Prima Milano, lo ha detto oggi l’attivista e organizzatrice del Pride Milano Alice Redaelli, a margine della presentazione delle iniziative del Milano Pride a Palazzo Marino, commentando la mozione approvata martedì scorso in Consiglio regionale con voto segreto, che prevede la partecipazione di un rappresentante della Regione Lombardia al Pride milanese il prossimo 2 luglio e che in quella giornata il Pirellone si illumini con i colori della bandiera arcobaleno.

Un rappresentate della regione parteciperà all'evento

“È importante che la nostra Regione, pur guidata da un’amministrazione che non si è mai dimostrata favorevole alla nostra comunità, muova i primi passi verso un riconoscimento: parte dei suoi cittadini sono LGBTQ+. E come tali vanno previsti”, ha sottolineato poi Redaelli.

Alla domanda dei cronisti su quale rappresentante dell'istituzione è atteso alla parata: “Non sappiamo ancora chi parteciperà. Troppo presto per dirlo”, ha risposto.