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Disagi a Milano per un allagamento in via Fontana: 400 utenze senz'acqua

Sembra che durante i lavori di scavo sia stato perforato un tubo da 45 cm

Disagi a Milano per un allagamento in via Fontana: 400 utenze senz'acqua
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Disagi a Milano in via Fontana, che si è allagata in seguito a dei lavori da parte di un'azienda. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

Disagi a Milano per un allagamento in via Fontana

MILANO - L'allagamento - spiegano i pompieri - ha interessato la via Fontana, dal civico 3 al civico 89, e ha provocato soprattutto forti disagi alla popolazione del luogo. Sono arrivate a 250 le famiglie prive del tutto o quasi di fornitura idrica; la rottura del tubo ha impedito il regolare svolgimento di attività commerciali nonché di ambulatori e presidi sanitari. I vigili del fuoco erano presenti con due APS dei distaccamenti di Cuoco e Marcello. Per l'entità del problema è stata coinvolta la protezione civile del comune di Milano.

Il problema tecnico

Il danno sarebbe stato provocato da un'impresa che lavora per conto di Unareti. Durante i lavori di scavo è stato perforato un tubo da 45 cm.

I tecnici MM Spa si sono messi al lavoro per intercettare una valvola di chiusura che si era bloccata. In tilt, causa l'allargamento, anche due cabine elettriche.

Ultimi aggiornamenti

Le utenze senza acqua e luce in via Fontana e dintorni, dopo la rottura di un tubo dell'acquedotto probabilmente per una manovra errata, sono poi salite a 400. 230 le famiglie senza acqua e luce in via Fontana, il resto distribuito fra le vie Visconti, Regina Margherita e Corso di Porta Vittoria.

La nota del Comune

Il Comune di Milano ha pubblicato una nota con le istruzioni per i cittadini per segnalare danni e disservizi:

"Si comunica che, a seguito dell’allagamento in via Fontana del 16 luglio, le segnalazioni di eventuali danni e/o disservizi subiti possono essere inviate all’indirizzo email info@mmspa.eu indicando nell’oggetto “Allagamento via Fontana”

Nell’email dovranno essere specificate le generalità del mittente, l’indirizzo, i riferimenti telefonici, inserendo documentazione fotografica e ogni altra informazione utile a descrivere il danno e/o il disservizio subito".

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