Colpi di pistola in viale Marche: ferito un 40enne
Trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda non sembra essere in pericolo di vita
Poco dopo le 18 di ieri 9 aprile 2024, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia Duomo sono intervenuti a Milano in viale Marche dove un 40enne italiano con precedenti è stato ferito con colpi d'arma da fuoco mentre si trovava a bordo di una vettura Bmw. Il 40enne è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda e non in pericolo di vita.
Colpi di pistola in viale Marche
MILANO - Martedì 9 aprile, un uomo di 40 anni è stato ferito da colpi di pistola. La vittima, Antonio Abbruzzese, con vari precedenti penali, è stata colpita alle gambe da quattro proiettili poco dopo le 18 in viale Marche, all'altezza del civico 70.
Fuggito l'aggressore
I soccorritori del 118 lo hanno trovato gravemente ferito in strada, con diverse ferite alle gambe. L'aggressore, armato di revolver, è fuggito a piedi e non sono stati ritrovati bossoli sul luogo del crimine. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso l'agguato, mostrando il momento in cui Abbruzzese è stato colpito alle gambe.
Un agguato pianificato?
L'auto della vittima, una Lancia Delta, era parcheggiata vicino al luogo dell'agguato con un cane nel bagagliaio. Non è ancora chiaro se la vittima e l'aggressore si fossero dati appuntamento sul posto o se Abbruzzese è stato seguito ed attaccato. Gli investigatori credono che l'attacco sia stato pianificato, nonostante sia stato eseguito in modo grossolano.
Chi è la vittima
Abbruzzese, di origini napoletane, appartiene ad una famiglia di sinti. Non ha una dimora fissa a Milano, ha vissuto per un lungo periodo in un camper a Niguarda, in via Val Maira.