Rsa Heliopolis, 72 ospiti positivi su 154 tamponi. Nella Fase 2 vietate le visite
Il sindaco di Binasco Riccardo Benvegnù ha voluto aggiornare i cittadini sugli ultimi sviluppi.
Rsa Heliopolis, 72 ospiti positivi su 154 tamponi. Nella Fase 2 vietate le visite.
Rsa Heliopolis, 72 ospiti positivi su 154 tamponi. Nella Fase 2 vietate le visite
BINASCO – Un altro aggiornamento dalla rsa Heliopolis di Binasco che costantemente invia i dati sulla situazione contagi all’interno della struttura e il sindaco Riccardo Benvegnù li rende noti alla cittadinanza.
Quasi la metà dei tamponi sono positivi
In totale, sono stati effettuati 154 tamponi su ospiti che presentavano sintomi e sugli asintomatici. “I tamponi sono arrivati a scaglioni – precisa il primo cittadino – fino al 10 aprile i test non erano ancora arrivati. Sono stati effettuati man mano che arrivavano”. Nella rsa sono risultati positivi, su 154 test fatti, 72 ospiti. Da inizio emergenza, sono cinque i decessi all’interno della struttura.
Il messaggio del sindaco di Binasco
“Tutti i parenti sono stati avvisati – ancora Benvegnù –. L’obiettivo che si è data la struttura è di effettuare i tamponi entro settimana prossima su tutta la popolazione e poi ripetere la fase del test sui pazienti positivi. Dalla direzione ci comunicano che dal 4 maggio, con l’avvio della Fase 2, si confermano le restrizioni e le misure anti contagio, quindi le visite di parenti e amici non saranno consentite. Situazioni particolari andranno valutate caso per caso”. La rsa “è in contatto con noi quotidianamente – specifica Benvegnù –, come stiamo già facendo, continueremo ad aggiornare sulla situazione cittadina e sulla popolazione di Heliopolis”.
LEGGI ANCHE:
[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Tre decessi nel fine settimana nella rsa Heliopolis, il triste annuncio del sindaco
[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Rsa Heliopolis: 57 pazienti positivi al coronavirus
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!