Emergenza Coronavirus, scuole chiuse in Lombardia ancora 8 giorni: Fontana conferma, manca solo l'ufficialità dal Governo

Manca solo la conferma ufficiale dal Governo, ma è stata accolta dunque la richiesta di Regione Lombardia presentata venerdì.

Emergenza Coronavirus, scuole chiuse in Lombardia ancora 8 giorni: Fontana conferma, manca solo l'ufficialità dal Governo
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza Coronavirus, scuole chiuse in Lombardia ancora 8 giorni: Fontana conferma, manca solo l'ufficialità dal Governo.

Emergenza Coronavirus, scuole chiuse ancora 8 giorni

Manca solo la conferma ufficiale dal Governo, ma le scuole resteranno chiuse ancora per i prossimi 8 giorni, come confermato dal Governatore Fontana intorno alle 16 di oggi, sabato 29 febbraio. Accolta dunque la richiesta di Regione Lombardia, illustrata nella conferenza stampa di ieri, venerdì 28 febbraio (qui il link al video della conferenza stampa), con la presenza di tutti gli specialisti degli ospedali lombardi, per un prolungamento delle misure emergenziali a contrasto della diffusione del virus Covid-19, più comunemente chiamato Coronavirus.

Gallera: “La chiusura delle scuole sarà prorogata per una settimana”

Da parte del Governo c’è “sostanziale adesione alle nostre richieste”. Ci sono alcuni approfondimenti da fare ma per quanto riguarda le scuole “sarà prorogata per un’altra settimana” la sospensione. Lo ha dichiarato intorno alle 14,15 al TgR Lombardia l’assessore al Welfare della regione Giulio Gallera mentre era in corso la videoconferenza con il Governo.

La decisione del Governo Conte

Il decreto prevede anche il prolungamento delle altre misure, concernenti esercizi commerciali e luoghi di aggregazione. Vediamo nel dettaglio le misure per la prossima settimana:

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali