Carabinieri aggrediti, il sindaco: "Massima solidarietà, un gesto riprovevole"
Per fortuna, le condizioni dei militari non sono gravi: con prontezza, sono riusciti a disarmare il giovane e ad arrestarlo.
Carabinieri aggrediti, il sindaco: "Massima solidarietà, un gesto riprovevole".
Carabinieri aggrediti, il sindaco: "Massima solidarietà, un gesto riprovevole"
BUCCINASCO – “Esprimo la nostra vicinanza e solidarietà ai nostri carabinieri – dichiara il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti – con gli auguri di una pronta guarigione al militare ferito. I nostri carabinieri svolgono con coraggio un compito fondamentale nel nostro territorio a tutela della sicurezza di tutti noi. L’altra sera sono arrivati in pochi minuti a casa del giovane che li ha minacciati e aggrediti, un comportamento riprovevole a cui i militari hanno saputo rispondere con prontezza e professionalità. Ho sentito personalmente il comandante Vincenzo Vullo per sincerarmi delle condizioni del militare ed esprimere la solidarietà della nostra comunità”.
LEGGI ANCHE: [icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Minaccia e aggredisce i carabinieri: arrestato ragazzo di 19 anni
Il responsabile dell'aggressione
Parole di vicinanza ai militari che l’altra sera sono stati aggrediti, prima verbalmente, poi con il lancio di un posacenere in ceramica che ha colpito uno dei carabinieri in servizio, e infine con la minaccia di un coltello da cucina. Il responsabile è un 19enne di origini brasiliane che, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha prima innescato una lite famigliare, poi ha aggredito i carabinieri, intervenuti per sedare la lite.
Le condizioni dei militari
Per fortuna, le condizioni dei militari non sono gravi: con prontezza, sono riusciti a disarmare il giovane e ad arrestarlo, con l’accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!