Letti e cucine dentro l'azienda di pelletteria: è il terzo caso in pochi mesi

Dopo il sopralluogo il sindaco Rino Pruiti ha firmato un’ordinanza di sgombero immediato .

Letti e cucine dentro l'azienda di pelletteria: è il terzo caso in pochi mesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Letti e cucine dentro l'azienda di pelletteria: è il terzo caso in pochi mesi.

Letti e cucine dentro l'azienda di pelletteria: è il terzo caso in pochi mesi

BUCCINASCO – Doveva essere un capannone per la realizzazione di oggetti di pelletteria, borse principalmente, ma all’interno l’ispezione delle forze dell’ordine e dei tecnici comunali ha rivelato altro. Strutture in legno trovate in prossimità del vano scale e adibite a stanze da letto, giacigli e indumenti, bombole gas/gpl accatastate, angoli cottura e lavanderie, impianti elettrici aerei privi di idonea certificazione.

Terzo caso negli ultimi mesi

Terzo caso in pochi mesi. Dopo via Resistenza e via Fermi, un altro capannone usato come alloggio per i lavoratori. A far scattare l’ispezione, il personale del Settore Urbanistica del Comune che ha controllato, a seguito di una segnalazione da parte del Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro di Milano, l’azienda di via Toscana al civico 10. Con loro anche i militari della Stazione dei carabinieri di Buccinasco e i vigili del fuoco (informata anche ATS Città Metroopolitana).

Il capannone doveva essere solo un luogo produttivo

“Il capannone è di proprietà di una società milanese ed è destinato a uso produttivo ma viene utilizzato anche come abitazione, presumibilmente per i dipendenti della società di pelletteria di origine cinese, affittuaria dell’immobile”, spiegano dal Comune.

Il Comune ha firmato un'ordinanza di sgombero immediato

Dopo il sopralluogo, il sindaco Rino Pruiti ha firmato un’ordinanza prescrivendo alla proprietà, alla titolare della pelletteria e a tutti gli occupanti dell’immobile di provvedere all’immediato sgombero dei locali illegittimamente adibiti a fini abitativi, attuando gli interventi necessari volti a impedire l’utilizzo improprio dell’immobile. “Si tratta del terzo caso in pochi mesi – commenta il sindaco di Buccinasco – scoperto grazie ai nostri tecnici comunali e alle forze dell’ordine, una sinergia importante che ci ha permesso di individuare abusi non solo dal punto di vista urbanistico. Ritengo ci sia un filo conduttore in queste situazioni che il nostro controllo capillare ha fatto emergere e che stiamo approfondendo e indagando”.

LEGGI ANCHE:

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Letti abusivi e stanze arredate nella ditta di pelletteria

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Capannone trasformato in albergo: ordine di sgombero immediato

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali