A pochi giorni dalla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne l’ennesimo caso di violenza di un uomo contro una madre che era in casa con la bambina è accaduto al Lorenteggio.
Aggredita in casa insieme alla figlia: arrestato 42enne già denunciato
MILANO – È riuscita a prendere in mano il telefono e chiedere aiuto mentre lei e la sua bambina venivano aggredite dall’ex compagno.
La chiamata di aiuto
È successo sabato 15 novembre in via Segneri, dove la Polizia locale è intervenuta dopo la chiamata disperata di una 38enne mauriziana, seguita dal Nucleo tutela donne e minori e già vittima di violenze.
Già denunciato per maltrattamenti irrompe in casa
La donna aveva denunciato l’uomo lo scorso 20 ottobre per altri episodi di maltrattamenti. Il 42enne, connazionale, con due condanne pregresse per reati riconducibili al codice rosso, ha scavalcato l’ingresso dell’abitazione e ha fatto irruzione mentre all’interno si trovava anche la figlia di 6 anni.
L’aggressione è stata immediata e violenta. La madre, però, è riuscita a contattare i vigili, che sono arrivati rapidamente sul posto.
Arrestato in flagranza di reato
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.