Nel pomeriggio del 24 ottobre, a Milano, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno sequestrato un’auto di lusso del valore di 12 milioni di euro, oggetto di appropriazione indebita in Germania. La vettura, una fuoriserie rarissima, è stata rinvenuta in una concessionaria di via dei Missaglia, a seguito di una segnalazione proveniente da una società tedesca.
La scoperta nella concessionaria
MILANO – L’operazione è scattata nel pomeriggio di ieri, 24 ottobre, quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno rinvenuto la vettura all’interno di un autosalone in via dei Missaglia. La segnalazione era giunta da un 33enne afghano, delegato di una società con sede a Norimberga, in Germania.
La segnalazione dalla Germania
La società tedesca aveva scoperto che l’auto, del valore di 12 milioni di euro e prodotta in soli tre esemplari, si trovava a Milano grazie alla verifica del numero di telaio. Il veicolo risultava denunciato per appropriazione indebita il 23 ottobre presso le autorità tedesche.
Le indagini sul contratto di leasing
Dagli accertamenti effettuati è emerso che l’auto era stata noleggiata a lungo termine tramite leasing, ma il locatario aveva interrotto il pagamento delle rate da circa sei mesi. Successivamente, la vettura era stata venduta a una società milanese e lasciata in custodia presso la concessionaria dove è stata ritrovata.
Il sequestro e gli sviluppi
Il veicolo è stato sequestrato, in accordo con l’Autorità Giudiziaria di Milano, per accertare le responsabilità penali legate al caso e chiarire la catena di passaggi che hanno portato la preziosa auto in Italia.
