flash

Fuga di gas al Museo del Novecento, intervento dei vigili del fuoco in piazza Duomo

L’allarme è scattato poco dopo le 14.30 di oggi, martedì 14 ottobre, quando dal piano -2 del museo si è sprigionato del fumo

Fuga di gas al Museo del Novecento, intervento dei vigili del fuoco in piazza Duomo

Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco l’allarme si è presto risolto e non è stato necessario attivare alcuna  evacuazione dei visitatori che si trovavano all’interno delle sale museali.

Fuga di gas al Museo del Novecento: sul posto i vigili del fuoco in piazza Duomo

MILANO – Attimi di apprensione nel primo pomeriggio di oggi al Museo del Novecento, in piena piazza Duomo, dove una fuoriuscita di gas da un condizionatore nei sotterranei ha reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

L’emergenza nel primo pomeriggio

L’allarme è scattato poco dopo le 14.30, quando dal piano -2 del museo si è sprigionato del fumo, facendo entrare in funzione i sensori di sicurezza. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono intervenute tre squadre dei vigili del fuoco provenienti dalla sede centrale e dal distaccamento di via Benedetto Marcello.

Nessun problema per i visitatori all’interno

L’ispezione ha confermato che la situazione era sotto controllo: nessuna criticità rilevante e nessun rischio per i visitatori, tanto che non si è reso necessario evacuare l’edificio. Non si registrano persone coinvolte.