Momenti di apprensione ieri in tarda serata allo Stars Hotel di piazza Luigi di Savoia, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano, dove 50 ospiti dell’albergo sono stati evacuati a seguito di un principio di incendio.
Evacuati cinquanta ospiti allo Stars Hotel per un principio di incendio
MILANO – Intorno alle 22.30, un principio di incendio si è sviluppato in una camera al quarto piano dell’albergo, costringendo il personale a far evacuare una cinquantina di ospiti per precauzione.
Sul posto sono intervenute rapidamente le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di via Sardegna e via Benedetto Marcello, supportate dal nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) della sede centrale. In totale una ventina di pompieri hanno partecipato alle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.
Le operazioni dei vigili del fuoco
I vigili hanno circoscritto il rogo, che per fortuna non si è esteso oltre la stanza in cui è divampato. Nessuna persona è rimasta coinvolta o intossicata. Dopo i controlli di sicurezza, poco prima di mezzanotte gli ospiti hanno potuto rientrare nelle loro camere.
Secondo i primi rilievi, il principio d’incendio sarebbe stato causato da un guasto elettrico, probabilmente a un elettrodomestico presente nella stanza. Ulteriori accertamenti sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’episodio.
Il pronto intervento dei vigili del fuoco e la rapida evacuazione hanno evitato conseguenze più gravi, limitando i danni materiali e riducendo al minimo i disagi per gli ospiti dell’albergo.