eventi

Un'estate di cinema al Castello Sforzesco

Nel cuore della città, il Cortile delle Armi ospita 25 proiezioni all’aperto con generi per tutti i gusti

Un'estate di cinema al Castello Sforzesco
Pubblicato:

Un’estate di cinema gratuito nel cuore di Milano.

Un'estate di cinema al Castello Sforzesco

MILANO - Nell'ambito delle iniziative di Estate al Castello e di Milano è Viva, Cineteca Milano presenta “Tutto il bello del cinema – Agosto al Castello Sforzesco con Cineteca Milano”, una rassegna unica che dal 3 al 27 agosto animerà le serate nel Cortile delle Armi con una selezione di 25 film, tra cult, grandi classici e lungometraggi divertenti.

Ingresso gratuito

Tutte le proiezioni sono a ingresso libero, con prenotazione obbligatoria sul sito di Cineteca Milano con inizio alle ore 21 (in caso di pioggia alle 22.30 presso il cinema Arlecchino). Ogni film sarà preceduto da un’introduzione a cura degli esperti di Cineteca Milano, per offrire al pubblico un contesto coinvolgente e ricco di approfondimenti.

Varietà di epoche e generi

"Il pubblico potrà vivere serate all’insegna dell’intrattenimento di qualità, passando dalla commedia al musical, dal thriller al cinema d’autore, con opere che spaziano tra epoche e generi. La rassegna è suddivisa in sette sezioni tematiche: Città nel cinema; Castelli in celluloide; Film ghiacciati; Imperdibili cult; Per cantare per ballare; E la chiamano estate; Evento speciale: "La febbre dell’oro di Charlie Chaplin". Un gioco fedeltà permetterà di raccogliere punti a ogni proiezione; chi completerà la tessera potrà ricevere un coupon per cinque film gratuiti da vedere in autunno al cinema Arlecchino. La rassegna è realizzata grazie al sostegno di Fondazione Aem e Fondazione Bpm, che condividono con Cineteca Milano la volontà di promuovere una cultura accessibile e partecipata, valorizzando il cinema come esperienza collettiva, educativa e inclusiva", spiega il Comune.