Malore sul Duomo per una turista cinese, salvata dal caldo estremo
La turista asiatica è stata imbarellata con la toboga in dotazione al SAF e trasportata per le cure del caso al Policlinico di Milano

Mattinata di paura sulla terrazza del Duomo di Milano, dove una turista cinese di 66 anni, originaria di Shanghai, è stata colta da un malore mentre si trovava in visita insieme al figlio e al nipote.
Malore sul Duomo per una turista cinese di 66 anni
MILANO - Erano circa le 11.45 quando la donna, sopraffatta dalla calura opprimente che da giorni stringe Milano in una morsa, ha perso improvvisamente i sensi, probabilmente a causa di un forte stato di disidratazione.
Stabilizzata e trasportata al Policlinico di Milano
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) del Comando provinciale, che hanno raggiunto la turista sul punto panoramico e, insieme ai sanitari del 118, l’hanno stabilizzata e caricata su una barella toboga per il trasporto in sicurezza.
La donna è stata quindi accompagnata in codice giallo al Policlinico di Milano per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente le sue condizioni, pur serie, non destano particolare preoccupazione.
Un episodio che riaccende l’attenzione sui rischi legati alle alte temperature, soprattutto per i soggetti più fragili e durante le ore centrali della giornata.