Fumo al negozio H&M di piazza Duomo: evacuato tutto il personale
Il fumo proveniva dall'area magazzini dei piani interrati

Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 24 febbraio, nel negozio H&M che affaccia sulla centralissima piazza Duomo a Milano.
Fumo al negozio H&M di piazza Duomo: evacuato
MILANO - Come riportano i vigili del fuoco, accorsi sul posto con sei squadre del Comando di via Messina poco dopo le 18.30, l'allarme è stato lanciato dal personale del negozio di abbigliamento che ha rilevato la presenza di fumo provenire dall'area magazzini dei piani interrati.
Evacuato lo store
Una volta sul posto i pompieri hanno allontanato il personale di H&M a scopo precauzionale e hanno hanno dato il via ad una ispezione accurata per individuare il punto da dove sarebbe partito l'allarme dalle centraline antincendio. Il palazzo soprastante il negozio non è stato oggetto di evacuazione.
Dopo circa un'ora è terminata la verifica che, come comunicano gli stessi vigili del fuoco, non ha rilevato nessuna criticità ma solo del fumo sulle cui cause si sta ancora indagando. Sul posto è rimasto un mezzo al fine di completare le bonifiche dell’area.
La possibile causa
Secondo una ricostruzione attendibile dell'accaduto il fumo potrebbe essersi formato dal rogo di alcune cartacce sotto una grata strada partito in maniera accidentale da un mozzicone.