operazione antidroga: il video

Blitz antidroga a Milano: 4 pusher nascondevano in casa una montagna di quasi 90 chili di droga

Per tre italiani di 29, 27 e 22 anni e un cittadino ivoriano di 25 anni si sono aperte le porte del carcere di San Vittore

Pubblicato:

Operazione antidroga della Polizia a Milano dove in un appartamento hanno scoperto un'enorme quantità di sostanza stupefacente destinata alla vendita al dettaglio sulla piazza meneghina e nella provincia. Arrestati tre italiani di 29, 27 e 22 anni e un cittadino ivoriano di 25 anni.

Nascondevano in casa una montagna di droga

MILANO - La Polizia di Stato ha smantellato un enorme commercio di droga tra la zona di via Padova e la zona di viale Famagosta a Milano e arrestato tre cittadini italiani di 29, 27 e 22 anni e un cittadino ivoriano di 25 anni con l'accusa di  detenzione ai fini di spaccio e per il possesso di un’arma clandestina. In casa avevano una gigantesca montagna fatta di quasi 90 chili di droga.

L'operazione della Squadra Mobile di Milano

Il blitz dei poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Milano è avvenuto martedì 4 febbraio in un appartamento in via Termopili, in zona via Padova, dove hanno scoperto una grossa quantità di sostanza stupefacente destinata alla vendita al dettaglio sulla piazza meneghina e nella provincia.

Nel pomeriggio, gli agenti hanno notato i tre cittadini italiani accedere nell’appartamento per poi uscirne, in maniera frettolosa, con delle valigie e scatoloni, all’apparenza molto pesanti, e caricarle all’interno di due autovetture con le quali, altrettanto repentinamente, si sono allontanati.

All'inseguimento delle due auto

I poliziotti hanno seguito le autovetture con a bordo le tre persone che, giunte in via Magliocco, hanno scaricato quanto prelevato dall’appartamento di via Termopili e lo hanno portato in un diverso appartamento per poi allontanarsi. I poliziotti che hanno assistito alla scena hanno fermato i tre giovani, trovandoli in possesso di circa 10mila euro in contanti.

Il blitz in via Magliocco: la scoperta di quasi 90 chili di droga

Nell’appartamento di via Magliocco, all’interno del quale è stato trovato il cittadino ivoriano gravato da precedenti specifici, sono state rinvenute le valigie e le scatole contenenti centinaia di panetti di hashish, di circa un etto ciascuno, con vari confezionamenti per un peso complessivo di circa 76 kg, oltre a 350 sigarette elettroniche contenenti olio di cannabis, sacchi di marijuana per circa 11 kg, materiale per il confezionamento e la pesatura della droga.

La perquisizione dell’appartamento in zona via Padova

Sono stati poi rinvenuti altri soldi contanti provento dell’attività illecita. La perquisizione è stata quindi estesa all’appartamento di via Termopili dove sono stati sequestrati, all’interno di un frigo, altri panetti di hashish per circa 1,5 kg e una pistola scacciacani semiautomatica modificata con matricola abrasa. Inoltre, nelle due perquisizioni sono stati ritrovati altri 10mila euro in contanti.

Per loro si sono aperte le porte del carcere

I quattro, che si ritiene gestissero un giro di spaccio anche su canali telematici, dopo gli accertamenti di rito sono stati condotti presso la casa circondariale di San Vittore.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali