l'evento

Presentato in Regione “Sotto la superficie – Patologie alimentari dimenticate dal lato psicologico”

Il libro, che sarà distribuito gratuitamente nei reparti pediatrici degli ospedali, risponde all’esigenza di informare e supportare i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie

Presentato in Regione “Sotto la superficie – Patologie alimentari dimenticate dal lato psicologico”
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì mattina, a Palazzo Pirelli, è stato presentato il volume “Sotto la superficie – Patologie alimentari dimenticate dal lato psicologico”.

Presentato il libro “Sotto la superficie – Patologie alimentari dimenticate dal lato psicologico”

MILANO - Giovedì 7 novembre a Milano, nella sala Gio Ponti di palazzo Pirelli, in collaborazione con la Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza si è tenuta la presentazione del volume “Sotto la superficie – Patologie alimentari dimenticate dal lato psicologico”.

A Palazzo Pirelli l'incontro di presentazione

La mattinata si è aperta con i saluti istituzionali dell'On Michela Vittoria Brambilla, presidente della Commissione parlamentare per l’Infanzia e l’adolescenza che ha curato l'introduzione del volume. A seguire sono intervenuti gli autori: professor Luca Bernardo, direttore del Dipartimento di medicina dell’infanzia, dell’età evolutiva e della medicina di genere della Casa Pediatrica del Fatebenefratelli, la dottoressa Lisa Mariotti, nutrizionista pediatrica, e la dottoressa Valeria Berenice Merlini, psicologa e psicoterapeuta, il Garante per la tutela dei minori di Regione Lombardia Dott. Riccardo Bettiga che ha curato la prefazione, il prof. Carlo Agostoni, della fondazione IRCSS Ca’ Granda, che ha curato la postfazione e il direttore generale dell’ASST Fatebenefratelli Sacco, Grazia Colombo.

Verrà distribuito gratuitamente nei reparti pediatrici degli ospedali

Il libro, che sarà distribuito gratuitamente nei reparti pediatrici degli ospedali, risponde all’esigenza di informare e supportare i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie alle prese con alcune patologie di interesse nutrizionale come le allergie alimentari, la celiachia, la scarsa crescita e l’obesità, “troppo spesso sottovalutate nel loro aspetto dietetico e psicologico”.

Un ringraziamento va al presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani, che ha ospitato la presentazione.

Vogliamo, infine ricordare coloro che hanno permesso la distribuzione gratuita del volume: Pellegrini, Centro commerciale Milanofiori, Nutra be, La Serigrafica.

Seguici sui nostri canali