Spaventoso incendio si propaga da un'autorimessa a Milano: tre morti e diversi feriti
Raggiunti dalle fiamme al terzo piano, non hanno fatto in tempo a mettersi in salvo
Uno spaventoso incendio si propaga da un'autorimessa in zona Gambara a Milano e coinvolge tutta la palazzina di 6 piani: tre morti e diversi feriti.
Spaventoso incendio si propaga da un'autorimessa
MILANO - Un terribile incendio si è sviluppato a Milano in via Fra Galgario al civico 8, in zona Gambara. Dalle primissime informazioni inviate dai Vigili del Fuoco, sarebbe stata colpita dalle fiamme una autofficina.
Sul posto si è precipitata una squadra del Distaccamento di via Sardegna, mentre altri nuclei sono stati inviati a rinforzo dalla centrale operativa di via Messina.
Le fiamme hanno avvolto il palazzo
L'incendio, partito dall'autorimessa, si è propagato anche nei primi tre piani del condominio, che è stato evacuato.
"Grazie alla tempestiva risposta e all'efficace coordinamento delle operazioni le fiamme sono state prontamente domate e l'incendio è stato circoscritto evitando che le lingue di fuoco si propagassero ai piani superiori del condominio" hanno scritto in una nota i Vigili del Fuoco.
Intrappolati al terzo piano: 3 morti
Niente da fare tuttavia per tre abitanti dello stabile, al terzo piano. Raggiunti dalle fiamme, non hanno fatto in tempo a mettersi in salvo. Secondo quanto riporta AREU (l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) ci sarebbero anche tre feriti: un paziente ustionato, ricoverato in codice giallo, e due feriti in codice verde.
Nuovo aggiornamento dai Vigili del Fuoco inviato in serata
"Sul posto al momento ci sono otto squadre dei Vigili del fuoco per un totale di una cinquantina di uomini. È presente anche il NIA (nucleo investigativo antincendio ) e il nucleo di polizia giudiziaria, deputati a fare luce sulle cause dell'incendio. Si conferma che le tre vittime sono state rinvenute dai soccorritori nello stesso appartamento ubicato al terzo piano".
Il cordoglio dell'assessore Granelli
"Tragedia a Milano, una famiglia padre, madre figlio adulto morti in un incendio in via Fra Galgario 8, zona Gambara. Abitavano al secondo piano, incendio in autofficina al piano terreno. Uno scenario raccapricciante. Dolore per la famiglia deceduta. Sono qui sul posto, dove stanno operando Vigili del fuoco, Polizia di Stato, Polizia Locale, Protezione civile AREU". Lo fa sapere l'assessore Marco Granelli con un post.
Pompieri al lavoro anche la mattina successiva
I Vigili del fuoco sono ancora al lavoro in via Fra Galgario il giorno dopo l'incendio che ha causato la morte di una famiglia di tre persone e quattro feriti. I pompieri stanno proseguendo con rilievi necessari. La palazzina coinvolta dalle fiamme è stata transennata, come si può notare dalle foto di MiaNews.