Eccezionale forte vento nella giornata di martedì 16 aprile: il centralino di via Messina a Milano non ha smesso di suonare per rispondere a più di 100 chiamate di richiesta di aiuto.
Maltempo a Milano e provincia, per il forte vento più di 100 chiamate ai Vigili del fuoco
MILANO – A causa del forte vento che si è abbattuto ieri, martedì 16 aprile, sulla città di Milano e sull’hinterland sono almeno un centinaio le chiamate di soccorso giunte al centralino dei Vigili del Fuoco di via Messina.
Lavoro super per i pompieri
Gli interventi fino a ora effettuati per varie emergenze sono stati 54: caduta di rami, cornicioni pericolanti, tetti scoperchiati, tendoni e cartellonistica varia. Le loro attività si sono concentrate un po’ in tutte le zone del milanese, in particolare nella zona sud.
Episodio preoccupante a Cinisello
Attualmente ci sono altri 46 interventi in attesa di essere smaltiti. Oltre al grave episodio avvenuto a Cinisello Balsamo, dove un asse di legno è precipita dal tetto di un palazzo di otto piani ferendo gravemente un 28enne, non si registrano altri incidenti che coinvolgono persone.