Scoppia un'autoclave in un laboratorio chimico dell'Università Bicocca di Milano
Sul posto tre mezzi del Comando di Milano compreso il nucleo «NBCR» (batteriologico-chimico-radiologico)
A creare preoccupazione è stato l’acido che si è sprigionato nell'ambiente chiuso del laboratorio all'U5 dell’università Bicocca di Milano. I vigili del fuoco sono accorsi attorno a mezzogiorno di oggi, lunedì 11 marzo, per lo scoppio di un’autoclave avvenuto in un laboratorio chimico.
Scoppia un'autoclave in un laboratorio chimico dell'Università Bicocca
MILANO - I vigili del fuoco di Milano da circa un'ora stanno intervenendo all'Università Bicocca di Milano, esattamente all'U5 al laboratorio di Scienze dei Materiali in via Roberto Cozzi 55, per lo scoppio di un'autoclave.
Vigili del fuoco sul posto in questo momento
Come riporta Prima Milano, dall'esplosione è fuoriuscito acido cloridrico usato in quel momento per un esperimento didattico. Sul posto sono intervenuti tre mezzi del Comando di Milano compreso il nucleo «NBCR» (batteriologico-chimico-radiologico) allo scopo di monitorare gli ambienti e stabilire le cause che hanno portato allo scoppio dell’autoclave.
Non si segnalano feriti
"Non si segnalano feriti tra i presenti in quegli istanti nel laboratorio e nelle stanze attigue", spiegano dal Comando di Milano che assicurano "la situazione è sotto controllo". Al momento dell'arrivo sul posto delle squadre dei vigili del fuoco, il personale universitario aveva già proceduto ad effettuare l'evacuazione del padiglione universitario.