Sicurezza fuori dalle scuole, arriva il cane antidroga Mitrix
“Questa azione – dicono dal Comune – si inserisce nel quadro più generale di interventi svolti dalla polizia locale a presidio delle zone frequentate dai giovani e giovanissimi”.
Sono già partiti a Rozzano i servizi di controllo fuori dalle scuole, con l'ausilio del fiuto del cane antidroga Mitrix, il pastore olandese in dotazione alla polizia locale che si è già reso protagonista di diversi successi sul territorio rozzanese.
Il cane antidroga Mitrix agli ingressi degli studenti
ROZZANO - In questi giorni, la polizia locale sta svolgendo una serie di operazioni a tutela della sicurezza degli studenti di tutte le scuole del territorio che vedono impegnato anche il cane Mitrix dell'unità cinofila.
Interventi nelle zone frequentate dai giovani e giovanissimi
“Le attività si svolgono nelle immediate vicinanze degli istituti scolastici, con particolare riferimento agli orari di entrata, uscita e intervallo degli alunni”, spiegano dal Comune –. Il controllo da parte dell'unità cinofila ha uno scopo preventivo per la sicurezza di tutti gli studenti e la tranquillità delle rispettive famiglie”.
“Questa azione – proseguono dal Comune – si inserisce nel quadro più generale di interventi svolti dalla polizia locale a presidio delle zone frequentate dai giovani e giovanissimi”.
I successi del cane Mitrix
Il cane Mitrix si è già reso protagonista di diverse attività antidroga e il suo fiuto è riuscito a rinvenire, a fine gennaio, 30 dosi di hashish e dieci di cocaina, nascoste tra le mattonelle della pavimentazione di via Mimose. In più, il cane antidroga ha individuato, anche in passate operazioni, diversi spacciatori, dando un contributo fondamentale al loro arresto.