Sala visita San Cristoforo, il capolinea della M4: "Obiettivo è aprire tutta la linea entro settembre 2024"
Su un'area di 17 ettari (al confine con Buccinasco) trova spazio il deposito che ospiterà di notte i 42 treni in servizio
Sotto la pioggia incessante di questa mattina il sindaco di Milano ha visitato il capolinea della M4. Un'occasione persa per il nostro territorio, o quasi, visto che il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti, dopo la bocciatura di Regione Lombardia al prolungamento della metro verso il sudovest ha recentemente annunciato che la battaglia continua chiamando a scendere con lui nelle piazze "i cittadini in una partecipazione senza precedenti”.
Sala visita San Cristoforo, il capolinea della M4: "Obiettivo è aprire tutta la linea entro settembre 2024"
MILANO - "Innanzitutto una conferma: stiamo correndo per aprire tutta la linea per settembre 2024. Con 21 fermate ci vorranno solo 30 minuti per raggiungere Linate".
Lo annuncia il sindaco sui social
Lo scrive sui social il sindaco Giuseppe Sala che questa mattina, venerdì 5 gennaio, si è recato in visita a San Cristoforo, capolinea ovest della M4.
"Impressionante quanto ruota attorno al capolinea di San Cristoforo: su un'area di 17 ettari, terreni in parte sequestrati alla Mafia e in parte di proprietà già del Comune, trova spazio il deposito che ospiterà di notte i 42 treni in servizio e un'officina per la loro manutenzione. Il tutto inserito nel parco dell'ex scalo ferroviario di San Cristoforo.
La passarella ciclopedonale collegherà piazza Tirana col Ronchetto
Un passarella ciclopedonale collegherà piazza Tirana con il quartiere Ronchetto e permetterà ai residenti del Lorenteggio di accedere facilmente ai Navigli e, infine, c'è la nuova cabina elettrica di A2A Spa. In primavera tornerò a verificare l'avanzamento dei lavori ma l'obiettivo, ripeto, è aprire entro settembre", conclude Sala.