Milano, l'albero di Natale illumina piazza Duomo con centomila luci: quest'anno è dedicato alle Olimpiadi
Quest'anno i valori sportivi illumineranno la piazza grazie all’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026
E' stato acceso ieri sera in piazza Duomo l'altissimo Albero di Natale che quest'anno ha una dedica speciale: alla base dell’albero troveremo i nomi degli atleti olimpici e paralimpici che hanno vinto le medaglie.
Acceso l'albero di Natale in piazza Duomo con la dedica alle Olimpiadi invernali
MILANO - Centomila luci, 300 sfere natalizie e medaglie d'oro, d'argento e di bronzo decorano l'albero di Natale dei Giochi di Milano Cortina 2026 in piazza Duomo.
La cerimonia di accensione
Come riporta Prima Milano, ieri, mercoledì 6 dicembre, la cerimonia di accensione a cui hanno partecipato il sindaco Giuseppe Sala; il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana; il presidente del Coni Giovanni Malagò; Arianna Fontana, campionessa di short track e donna più medagliata di sempre dei giochi olimpici; Luca Pancalli, presidente Comitato Italiano Paralimpico, e Marina Caprotti, presidente esecutiva di Esselunga.
Il primo cittadino di Milano
"L’albero è una tradizione ma ogni anno si cambia un po’ e quest’anno, ma anche l’anno prossimo e quello dopo, sarà dedicato alle Olimpiadi - ha detto il sindaco Sala, prima dell'accensione dei 29 metri di altezza di albero. Gli atleti olimpici e paralimpici che hanno vinto la medaglia saranno onorati con il loro nome alla base dell’albero. Questo si va ad aggiungere agli altri 22 alberi che abbiamo in città. Buon Natale a tutti!".
Gli auguri del presidente Fontana
"Iniziamo a scandire il tempo dell’avvicinamento del Natale da una parte e dei giochi olimpici del febbraio 2026 dall'altra. Iniziamo a pensare a queste due grandi feste" è l'augurio del presidente Fontana.