Elezioni Cesano 2024: primarie del Pd, si sceglie tra Rubichi e Pozza
Le votazioni si svolgeranno domenica 4 febbraio 2024
Ha inizio il cammino di avvicinamento alle Elezioni a Cesano 2024: primarie del Pd, la scelta è tra Rubichi e Pozza.
Elezioni Cesano 2024: primarie del Pd, Rubichi e Pozza si candidano
CESANO BOSCONE - Sarà una sfida a due: il direttivo del Partito Democratico di Cesano Boscone ha “definito le date delle elezioni primarie da cui emergerà il prossimo candidato sindaco che rappresenterà il centro sinistra alle elezioni amministrative del 2024”, spiegano dal PD.
Sfida a due tra gli assessori Rubichi e Pozza
I candidati che hanno dato la loro disponibilità e concorreranno per le elezioni sono l’attuale assessora alle politiche sociali, formazione e lavoro, offerta culturale dell’ente e biblioteca Mara Rubichi e l’assessore ai lavori pubblici, progetti strategici e PNRR, ambiente, sport, innovazione energetica ed eventi istituzionali Marco Pozza.
Il giorno delle primarie PD
Le votazioni si svolgeranno domenica 4 febbraio 2024. “Ai candidati i nostri sentiti ringraziamenti per la loro disponibilità e per il loro impegno e un grosso in bocca al lupo per il lavoro che li attende”, augurano i componenti del direttivo del PD. Sarà quindi scelto dai cittadini il candidato del centro sinistra che proverà a dare continuità a Cesano, dopo il mandato di Simone Negri e Salvatore Gattuso, vicesindaco subentrato in seguito all’elezione dell’ex primo cittadino Simone Negri a consigliere regionale.
I due sfidanti
Entrambi i candidati alle primarie hanno una lunga esperienza politica: da una parte Rubichi, in particolare nell’ambito del sociale, e dall’altra Marco Pozza, che si è occupato soprattutto dei progetti cittadini, ambiente e dei lavori pubblici.