GUARDIA DI FINANZA

'Ndrangheta, smantellata una cosca storica: 25 arresti da nord a sud

I soggetti colpiti dai provvedimenti restrittivi della libertà, di cui 25 in carcere, sono indagati a vario titolo per i reati di associazione mafiosa

'Ndrangheta, smantellata una cosca storica: 25 arresti da nord a sud
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalle prime ore di oggi, 14 novembre 2023, le fiamme gialle calabresi sono impegnate in una maxi operazione volta a sventare una storica cosca della 'Ndrangheta che opera anche nella nostra provincia. 27 sono le persone indagate e a 25 di loro è destinata la detenzione in carcere.

'Ndrangheta, smantellata una cosca storica

MILANO - Dalle prime luci dell’alba, i Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria stanno eseguendo, nelle Province di Reggio Calabria, Agrigento, Cosenza, Messina, Milano e Roma, un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di 27 soggetti, emessa dalla Sezione G.I.P. del Tribunale reggino, su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal Dott. Giovanni Bombardieri.

25 arresti

I soggetti colpiti dai provvedimenti restrittivi della libertà, di cui 25 in carcere, sono indagati a vario titolo per i reati di associazione mafiosa, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco, spaccio e traffico di sostanze stupefacenti, usura.

Maggiori dettagli nelle prossime ore

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nelle prossime ore al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria alla presenza del Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Dott. Giovanni Bombardieri, e del Procuratore Aggiunto Dott. Walter Ignazitto, nonché del Comandante Regionale, Gen. D. Gianluigi d’Alfonso, del Comandante Provinciale, Gen. B. Maurizio Cintura, e del Comandante del Nucleo Polizia Economico-Finanziario di Reggio Calabria, Col. t.SPEF Mauro Silvari.

Seguici sui nostri canali