L'Amministrazione di Assago sul Consiglio comunale: "chiedono la convocazione e abbandonano l'aula"
In merito al consiglio comunale che si è tenuto nella serata di martedì 7 novembre riceviamo e pubblichiamo una nota dell'Amministrazione comunale
Riceviamo in redazione una nota del Comune di Assago in merito al consiglio comunale che si è tenuto nella serata di ieri, martedì 7 novembre, sulla vicenda parcheggi e per il quale i consiglieri Domenico Raimondo e Simona Piccolo del Gruppo “Cittadini per Assago” insieme a Roberto Murolo del Gruppo “Movimento 5 Stelle avevano chiesto che fossero messi all'ordine del giorno i punti omessi in precedenza.
La nota del Comune di Assago
ASSAGO - "Ieri 7 novembre si è tenuto il Consiglio Comunale di Assago e la maggioranza ha dovuto assistere sgomenta all'abbandono dei Consiglieri d'opposizione, dopo che gli stessi avevano chiesto la convocazione di questo Consiglio Comunale", così scrivono dall'Amministrazione comunale di Assago.
"La causa, a detta dei Consiglieri di minoranza, è la non corretta presentazione dei punti all’ordine del giorno". Sia dal punto di vista tecnico, sia da quello gestionale amministrativo, l'interpretazione è stata fatta in modo assolutamente conforme e corretta" precisa l'Amministrazione Comunale.
"La richiesta di convocazione del Consiglio Comunale da parte dei Consiglieri di minoranza è stata posta come mera discussione, dato tangibile e non opinabile, in quanto non corredata ne da proposte o delibere, ne da mozioni, o atti da sottoporre a votazione.
Pertanto - conclude la nota comunale - il tutto è stato tradotto, come da prassi, in una chiara e precisa risposta del Sindaco Lara Carano, relativamente ai punti in questione, tenendo in grande considerazione che, per quanto riguarda la questione parcheggi, il Comune risulta parte lesa".