Scontro violento tra auto e moto a Milano: un centauro 51enne portato in ospedale con codice rosso
In seguito al forte impatto, il motociclista è volato sull'asfalto riportando gravi ferite in più parti del corpo
Uno scontro violento nel pomeriggio di venerdì tra un'auto e una moto a Milano: un centauro 51enne è stato portato all'ospedale Niguarda con codice rosso.
Scontro violento tra auto e moto
MILANO - Momenti di paura a Milano nel corso del pomeriggio di ieri, venerdì 29 settembre, quando un motociclista di 51 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente con un'auto all'incrocio tra via Celoria e via Golgi. L'incidente ha avuto luogo poco prima delle 15 e ha provocato al centauro ferite significative, come riportano i nostri colleghi di Prima Milano.
L'agenzia regionale di emergenza urgenza è stata la prima a riportare la notizia fornendo dettagli preliminari sull'accaduto. La polizia locale si è subito attivata per stabilire l'esatta dinamica dell'incidente e determinare le responsabilità coinvolte. Dalle prime informazioni disponibili, sembra che il motociclista abbia impattato sull'asfalto dopo la violenta collisione con un'auto.
Centauro al Niguarda in codice rosso
La centrale operativa del 118 ha risposto prontamente all'incidente inviando sul luogo due ambulanze e un'automedica. Il motociclista ferito è stato prontamente assistito dai soccorritori che hanno dovuto immobilizzarlo a causa della gravità delle lesioni riportate.
Il luogo dell'incidente:
In condizioni estremamente serie, è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda dove ha ricevuto immediata assistenza medica. Le sue ferite coinvolgono diverse parti del corpo, rendendo necessario un intervento medico immediato e intensivo.
Illeso l'uomo alla guida
L'automobilista coinvolto nell'incidente è un uomo di 45 anni che, per fortuna, è uscito illeso dallo scontro. Nonostante lo shock dell'accaduto, ha potuto fornire la sua testimonianza alle autorità competenti contribuendo così alla ricostruzione dell'evento. Nella notte precedente, tra giovedì 28 e venerdì 29 settembre, la città è stata teatro di ulteriori incidenti stradali.
17enne colpita da una moto
Il primo di questi incidenti si è verificato verso l'1 di notte in via San Dionigi all'incrocio con via Barabino, sempre nella periferia sud del capoluogo lombardo. In questa occasione, una ragazza di soli 17 anni è stata colpita da una motocicletta guidata da un uomo di 57 anni.
L'impatto è stato violento e ha causato la caduta del conducente del mezzo a due ruote. Entrambi i feriti sono stati trasportati in ospedale in codice giallo, la ragazza al San Carlo e l'uomo al San Raffaele.
Pirata della strada nella notte
Il secondo incidente ha avuto luogo intorno alle 4 del mattino in via Antonini all'incrocio con via Lampedusa. Una donna di 57 anni è rimasta intrappolata nella sua auto gravemente danneggiata dopo essersi scontrata con un palo del semaforo. I soccorsi, tra cui i vigili del fuoco, sono intervenuti prontamente per liberare la donna dalle lamiere e trasportarla in ospedale.
Il punto in cui si è verificato il sinistro:
Sulla carreggiata c'era un'altra auto ma nessuno al suo interno, gli investigatori stanno quindi lavorando per identificare il pirata della strada responsabile dell'episodio. Le telecamere di sorveglianza della zona saranno fondamentali per ricostruire l'accaduto e individuare il fuggitivo.
Per quanto riguarda tutti questi incidenti, le autorità sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti e investigheranno fino a quando non sarà stata fatta completamente luce sulle cause.