Ex parà della folgore atterrano a Buccinasco per festeggiare i 60 anni della materna Stefano Bianchi
“Volevamo lasciare un segno indimenticabile di questa giornata – ha commentato Davide Bertani, vice presidente dell’asilo
Cinque ex parà della folgore atterrano a Buccinasco per festeggiare i 60 anni della materna Stefano Bianchi.
Ex parà della folgore atterrano a Buccinasco
BUCCINASCO - Grande festa per i 60 anni della scuola materna "don Stefano Bianchi" di Buccinasco. Oltre trecento bambini assieme a mamme, papà e fratelli, hanno assistito con il naso all'insù al lancio di 5 paracadutisti, tutti ex folgore. Presente anche il sindaco Rino Pruiti, gli assessori Martina Villa e Stefano Parmesani e numerosi consiglieri comunali.
Il lancio da quota 1200 metri
Capitanati da Claudio Borin, si sono lanciati da 1.200 metri di quota Alessandro Biano, Arnaldo Tavola, Leonardo Bruno e Vincenzo Cereda (tutti del team parà Asti) fra lo stupore dei mille presenti, hanno srotolato, sulle note dell'inno di Mameli, un tricolore italiano da oltre 150 mq e una vela celebrativa dei 60 anni della scuola.
Le parole del vice presidente Davide Bertani
“Volevamo lasciare un segno indimenticabile di questa giornata – ha commentato Davide Bertani, vice presidente dell’asilo – perché la nostra scuola è speciale e un traguardo così importante deve essere festeggiato in maniera adeguata. E’ stato il nostro modo di ricordare e ringraziare don Stefano, un grande uomo e un grande educatore che, nel 1962, riuscì a costruire un asilo là dove c’erano solo campagne. Oggi la nostra scuola materna è la più grande di Buccinasco, offre un servizio riconosciuto, non solo come una vera eccellenza nel panorama italiano, ma anche come un valido esempio di sussidiarietà”.
60 anni di scuola e 40 di convenzione con il Comune
La scuola materna proprio quest’anno festeggia un altro traguardo, vale a dire 40 anni di Convenzione con il Comune che, con il suo importante contributo rende meno onerosa e più sostenibile, la retta a carico delle famiglie. Proprio qualche settimana fa il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il nuovo testo che avrà durata quinquennale.
Le immagini della festa: