le indagini

Morta dopo l'operazione per perdere peso: un medico indagato

La ragazza aveva subito l'intervento l'8 marzo e secondo Humanitas la paziente era stata dimessa in buone condizioni di salute ma dieci giorni dopo l'operazione è tornata in ospedale in condizioni critiche

Morta dopo l'operazione per perdere peso: un medico indagato
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalle indagini in corso per la morte improvvisa della 28enne che si era sottoposta ad un intervento di bypass gastrico all’ospedale Humanitas di Rozzano risulta indagato un medico che aveva seguito la giovane.

Un medico indagato per la morte della ragazza dopo l'operazione

ROZZANO - Un medico è indagato per la drammatica morte di Anna Giugliano, la 28enne che si era sottoposta a un intervento per ridurre il peso.

L'intervento all'Humanitas lo scorso 8 marzo

Una procedura delicata ma frequente. La ragazza aveva subito l'intervento l'8 marzo e, secondo Humanitas, la clinica a cui si era rivolta, la paziente era stata dimessa in buone condizioni di salute. Ma il 21 marzo la 28enne ha iniziato ad accusare fortissimi dolori addominali. È tornata in Humanitas, dove è stata ricoverata d'urgenza, ma dopo alcune ore in terapia intensiva purtroppo non ce l'ha fatta: le condizioni erano già critiche all'arrivo al pronto soccorso.

Le indagini

Le indagini sono partite in seguito alla denuncia dei famigliari di Anna che vogliono chiarire eventuali negligenze da parte dell'ospedale e dell'équipe che ha seguito la giovane. L'esame autoptico sulla 28enne ha individuato la causa della morte in sepsi e, dalle primissime informazioni ancora da confermare con gli ulteriori accertamenti, potrebbe essersi verificato un problema durante la sutura post operatoria che avrebbe così generato la grave infezione.

Un medico indagato

Tutto rimane da chiarire nell'inchiesta condotta dal dipartimento guidato dall'aggiunto Tiziana Siciliano e del pm Valentina Mondovì e un medico risulta indagato, come atto dovuto proprio ai fini dell'inchiesta. Il cordoglio per la morte di Anna è stato espresso da centinaia di persone sui social. I funerali saranno celebrati l'11 aprile a Oleggio.

Seguici sui nostri canali