dramma a rozzano

Morta a 28 anni dopo un intervento per perdere peso in Humanitas, indaga la Procura

Dieci giorni dopo l'operazione è tornata in ospedale in condizioni critiche, ma è morta dopo qualche ora

Morta a 28 anni dopo un intervento per perdere peso in Humanitas, indaga la Procura
Pubblicato:
Aggiornato:

Indagini in corso per la morte improvvisa di una ragazza che si era sottoposta ad un intervento per perdere peso.

Morta a 28 anni dopo un intervento per perdere peso

ROZZANO – Morta undici giorni dopo essersi sottoposta a un intervento di bypass gastrico all’ospedale Humanitas di Rozzano.

Anna Giugliano, 28 anni, abitava a Oleggio e il 19 marzo era tornata di corsa, accompagnata dai genitori, all’ospedale per fortissimi dolori all’addome. Trasferita in terapia intensiva, non ce l’ha fatta: è morta dopo alcune ore.

La famiglia ha presentato una denuncia e la Procura indaga ora per omicidio colposo a carico di ignoti. Saranno gli accertamenti, a partire dalla cartella clinica, a cercare di chiarire le cause del decesso della giovane.

Era stata dimessa senza problemi

La 28nne si era sottoposta a un intervento per perdere peso, un bypass gastrico. Come spiegato da Humanitas, la giovane era stata dimessa in

“pieno benessere – esprimono dall’ospedale in una nota – in data 8 marzo. Il 19 dello stesso mese è stata ricoverata in pronto soccorso in condizioni critiche, sottoposta a rianimazione e quindi ricoverata in terapia intensiva, senza purtroppo riuscire a risolvere la complicata situazione clinica. Humanitas esprime profondo cordoglio ai famigliari per la scomparsa”.

La procura ha disposto il sequestro della cartella clinica e saranno svolti tutti gli approfondimenti per fare luce sulla morte della giovane.

Tanto il dispiacere della comunità

Tanti i messaggi di cordoglio per Anna:

“Non ci sono parole che possano colmare il vuoto che hai lasciato - scrive un’amica -. Il tuo sorriso contagioso, la tua innata spontaneità, la tua genuinità, l’allegria, saranno sempre con noi. Sarai un bellissimo angelo custode dai riccioli d’oro, una sorella. Buon viaggio Annarella”.  

Seguici sui nostri canali