Pubblicato:
finalmente la buona notizia
Via Treves a Trezzano, approvati i lavori della rete fognaria. Di Marco: "Finalmente la svolta"
Soddisfatto il consigliere regionale del M5S da sempre schierato al fianco dei cittadini di via Treves, ai civici 41 e 43.
Via Treves a Trezzano, approvati i lavori della rete fognaria. Di Marco: "Finalmente la svolta".
Via Treves a Trezzano, approvati i lavori della rete fognaria. Di Marco: "Finalmente la svolta"
TREZZANO SUL NAVIGLIO - “Finalmente la svolta”. Soddisfatto il consigliere regionale Nicola Di Marco (M5S), da sempre schierato al fianco dei cittadini di via Treves, ai civici 41 e 43, che da anni vivono una situazione “esasperante, con continui allagamenti, infiltrazioni. Siamo disperati”, ripetono da anni.
Si avvicina la soluzione per il problema allagamenti
La questione degli allagamenti è dovuta alla rete idrica delle fognature, insufficiente a gestire la portata delle acque dell’area. Ed ecco, finalmente, la buona notizia: la Giunta ha approvato il progetto presentato da Cap holding, in sinergia con Aler, per riqualificare la rete e risolvere il problema che è diventato sempre più critico negli ultimi anni, con l’aumento di fenomeni temporaleschi e piogge intense.
L'ingente investimento di Cap Holding
Ora, Cap Holding, investendo circa 550mila euro (nessun costo per l’Amministrazione), realizzerà il nuovo impianto che gestirà meglio i flussi delle acque ed eviterà, così, gli allagamenti e le fuoriuscite dai tombini.
Soddisfatto il consigliere M5S Di Marco
“Dopo le nostre numerose sollecitazioni – dichiara il consigliere Di Marco – siamo soddisfatti che sia stato approvato l’avvio per gli interventi straordinari. Dopo aver fatto un sopralluogo nello stabile e aver visto con i miei occhi i danni causati dai problemi al sistema fognario, mi sono impegnato per sollecitare Aler e Comune al fine di sistemare la situazione disagiante per diversi inquilini.
Lo scorso anno, a settembre, Aler mi ha comunicato come il problema riguardasse la capienza della fognatura centrale, incapace di ricevere le acque chiare e scure dai quartieri. La svolta, finalmente e dopo le tante segnalazioni, è arrivata”.