SPECIALE EURO2021

Le ultime tre partite di oggi ad Euro 2021

Numerose qualificazioni si decideranno oggi. Chi avrà la meglio?

Le ultime tre partite di oggi ad Euro 2021
Sport Naviglio grande, 21 Giugno 2021 ore 16:45

Le ultime tre partite di oggi ad Euro 2021.

Le ultime tre partite di oggi ad Euro 2021

Macedonia del Nord-Olanda

Alle 18, la Macedonia del Nord, guidata da Igor Angelovski affronta l'Olanda di Frank de Boer alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. I macedoni sono attualmente al 4° ed ultimo posto in classifica del Gruppo C con 0 punti e, nell'ultimo turno, hanno perso 2-1 contro l'Ucraina. Gli olandesi invrce occupano momentaneamente il 1° posto del girone C con 6 punti e sono reduci dalla vittoria 2-0 contro l'Austria

MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu; Nikolov, Ademi, Alioski, Bardi, Spirovski; Pandev, Elmas.

OLANDA (5-3-2): Stekelenburg; Dumfries, De Ligt, De Vrij, Aké, Van Aanholt; F. de Jong, Gravenberch, Wijnaldum; Depay, L. De Jong.

Russia-Danimarca

Come riportato dai colleghi di corrieredellosport, è ancora apertissima la lotta per la qualificazione agli ottavi nel Gruppo B di Euro 2020. La Danimarca, che all'esordio ha perso il suo uomo simbolo Christian Eriksen, nonostante le due sconfitte contro Finlandia (1-0) e Belgio (2-1), nutre ancora delle speranze. Alle ore 21, al Parken Stadium di Copenaghen, la sfida contro la Russia. Battere i sovietici potrebbe valere addirittura il secondo posto: servirà una vittoria del Belgio sulla Finlandia (lo scenario vedrebbe così Russia, Danimarca e Finlandia a tre punti) e che il successo danese arrivi con un risultato diverso da 1-0 per scongiurare un eventuale ricorso alla classifica fair play e, in caso di ulteriore parità, alla graduatoria generale delle qualificazioni (scenario che premierebbe i russi). Alla Nazionale di Cherchesov, invece, potrebbe andare bene anche il pareggio in caso di non vittoria della Finlandia sul Belgio.

RUSSIA (3-4-2-1): Safonov; Barinov, Diveev, Dzhikiya; Fernandes, Zobnin, Ozdoev, Karavaev; Miranchuk, Golovin; Dzyuba. Ct: Cherchesov.

DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Wass, Højbjerg, Delaney, Maehle; Braithwaite, Damsgaard, Poulsen. Ct: Hjulmand.

Finlandia-Belgio

Il Belgio torna a San Pietroburgo nell'ultimo match del gruppo B di Euro 2020. I diavoli rossi giocheranno contro la Finlandia che insegue i sogno, quello di raggiungere gli ottavi di finale alla prima partecipazione. Un destino nelle mani degli scandinavi che con una vittoria sarebbero certi di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta dove il Belgio è già certo di un posto.

FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; O’Shaughnessy, Arajuuri, Toivio; Uronen, Kamara, Sparv, Kauko, Raitala; Pukki, Lod. Ct: Kanerva.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, Lukaku, E. Hazard. Ct: Martinez.