SPECIALE EURO2021

Le ultime tre partite di oggi ad Euro 2021

Numerose qualificazioni si decideranno oggi. Chi avrà la meglio?

Le ultime tre partite di oggi ad Euro 2021
Pubblicato:

Le ultime tre partite di oggi ad Euro 2021.

Le ultime tre partite di oggi ad Euro 2021

Macedonia del Nord-Olanda

Alle 18, la Macedonia del Nord, guidata da Igor Angelovski affronta l'Olanda di Frank de Boer alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam. I macedoni sono attualmente al 4° ed ultimo posto in classifica del Gruppo C con 0 punti e, nell'ultimo turno, hanno perso 2-1 contro l'Ucraina. Gli olandesi invrce occupano momentaneamente il 1° posto del girone C con 6 punti e sono reduci dalla vittoria 2-0 contro l'Austria

MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu; Nikolov, Ademi, Alioski, Bardi, Spirovski; Pandev, Elmas.

OLANDA (5-3-2): Stekelenburg; Dumfries, De Ligt, De Vrij, Aké, Van Aanholt; F. de Jong, Gravenberch, Wijnaldum; Depay, L. De Jong.

Russia-Danimarca

Come riportato dai colleghi di corrieredellosport, è ancora apertissima la lotta per la qualificazione agli ottavi nel Gruppo B di Euro 2020. La Danimarca, che all'esordio ha perso il suo uomo simbolo Christian Eriksen, nonostante le due sconfitte contro Finlandia (1-0) e Belgio (2-1), nutre ancora delle speranze. Alle ore 21, al Parken Stadium di Copenaghen, la sfida contro la Russia. Battere i sovietici potrebbe valere addirittura il secondo posto: servirà una vittoria del Belgio sulla Finlandia (lo scenario vedrebbe così Russia, Danimarca e Finlandia a tre punti) e che il successo danese arrivi con un risultato diverso da 1-0 per scongiurare un eventuale ricorso alla classifica fair play e, in caso di ulteriore parità, alla graduatoria generale delle qualificazioni (scenario che premierebbe i russi). Alla Nazionale di Cherchesov, invece, potrebbe andare bene anche il pareggio in caso di non vittoria della Finlandia sul Belgio.

RUSSIA (3-4-2-1): Safonov; Barinov, Diveev, Dzhikiya; Fernandes, Zobnin, Ozdoev, Karavaev; Miranchuk, Golovin; Dzyuba. Ct: Cherchesov.

DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Wass, Højbjerg, Delaney, Maehle; Braithwaite, Damsgaard, Poulsen. Ct: Hjulmand.

Finlandia-Belgio

Il Belgio torna a San Pietroburgo nell'ultimo match del gruppo B di Euro 2020. I diavoli rossi giocheranno contro la Finlandia che insegue i sogno, quello di raggiungere gli ottavi di finale alla prima partecipazione. Un destino nelle mani degli scandinavi che con una vittoria sarebbero certi di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta dove il Belgio è già certo di un posto.

FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; O’Shaughnessy, Arajuuri, Toivio; Uronen, Kamara, Sparv, Kauko, Raitala; Pukki, Lod. Ct: Kanerva.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Mertens, Lukaku, E. Hazard. Ct: Martinez.

 

Seguici sui nostri canali